Bryan Fuller: "Le speranze di salvare Hannibal puntano verso Amazon"
Bryan Fuller rivela che le speranze di salvare Hannibal, fresco di cancellazione da parte della NBC, punterebbero tutte su Amazon
Realisticamente, quante possibilità ci sono che Hannibal venga resuscitato?
Onestamente non lo so, Potrei dire 50/50. Perché ho già percorso questa strada altre volte, e c'è sempre un'ondata del “Oh potrebbe accadere” e poi, semplicemente, non avviene nulla. Ma sembra che il modo particolare in cui è impostato questo show fornisca delle potenzialità per un accordo. So di conversazioni che sono avvenute. Si tratta solo di raggiungere un accordo che risulti vantaggioso sia per lo studio che per il distributore.
La Gaumont ha già un accordo in essere per le scorse stagioni con Amazon. Esiste la possibilità che possa essere Netflix la nuova casa di Hannibal?
No davvero. Netflix è stato grandioso nell'esprimere il suo entusiasmo per lo show, ma per loro non è possibile prenderlo. L'accordo con Amazon, credo, preclude il subentro di altri servizi di streaming [ecco perché sarebbe il primo studio in lizza per l'acquisto, n.d.r.]. Quindi questo non darebbe a Netflix ciò di cui ha bisogno in termini di diritti ecc.
Fuller ha poi parlato del suo imminente impegno con American Gods, del quale sarà anche co-showrunner, e di come quindi dovrebbe bilanciare il suo tempo con esso e con la possibile quarta stagione di Hannibal, tenendo già bene a mente che alcune cose andrebbero ridiscusse.
Assolutamente, tutte le montagne possono essere spostate se ci sono abbastanza persone che ci mettono sotto le loro spalle. L'arco per una quarta stagione di Hannibal è dipendente dal finale della terza, il quale - come i finali precedenti - serve sia come finale di stagione che come possibile finale di serie.
Questa campagna pubblica potrebbe riportare Hannibal sul grande schermo?
Ovviamente c'è qualcosa di accattivante nel vedere un cerchio completo chiudersi sul grande schermo con questo cast. Quindi non posso negare che questo potrebbe essere il più impressionante dei risultati provenienti dalla cancellazione di Hannibal. Almeno per me, perché per come è stato realizzato e prodotto sembra uno show da grande schermo. E avere qualcuno come David Slade alla regia di un film di Hannibal con Mads Mikkelson e Hugh Dancy è incredibilmente emozionante. Ma questo mi porterebbe anche a condensare molta storia del mito di Hannibal rispetto a come abbiamo fatto, quindi essere comprati altrove ci darebbe la possibilità di essere un po' più funky nella nostra narrazione.
Fonte: Deadline