I Simpson: Harry Shearer, voce storica di Mr. Burns, non rinnova il contratto

Lo showrunner della serie I Simpson ha confermato che Harry Shearer, doppiatore storico degli episodi, non ha rinnovato il suo contratto

Condividi
Al Jean, showrunner della serie I Simpson, ha confermato la notizia che Harry Shearer abbandonerà la serie, scrivendo su Twitter:

"Lo show continuerà, fatto dalle persone che lo amano e vedono in lui il veicolo più meraviglioso di sempre per fare satira".

La situazione è stata poi ulteriormente chiarita in un comunicato inviato al New York Times:

"Harry Shearer aveva ricevuto l'offerta dello stesso accordo che il resto del cast ha accettato, ma ha rifiutato. Lo show andrà avanti e gli auguriamo il meglio. Maggie l'ha presa male. Non abbiamo il progetto di uccidere personaggi come Burns o Flanders, ma troveremo una nuova voce tra i migliori doppiatori disponibili".

L'indiscrezione di un possibile addio allo show da parte della voce di Mr. Burns, Ned Flanders, Waylon Smithers e Skinner, era stata data proprio dallo stesso Shearer che aveva però esposto una versione diversa su Twitter: "Da parte dell'avvocato di James L. Brooks (produttore esecutivo de I Simpson): 'Lo show andrà avanti, Harry non ne sarà una parte, gli auguro il meglio". Il post successivo dichiarava: "Questo perché volevo quello che abbiamo sempre voluto: la libertà di fare altri lavori. Ovviamente, gli auguro il meglio".

L'attore era l'unico a non aver ancora rinnovato il proprio contratto per le annunciate stagioni numero 27 e 28.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste