Criminal Minds: Jennifer Love Hewitt lascia la serie dopo una stagione
L'attrice Jennifer Love Hewitt saluta la serie Criminal Minds dopo una stagione per occuparsi del suo secondo figlio a tempo pieno
L'attrice Jennifer Love Hewitt, interprete di Kate, ha infatti deciso di lasciare la serie per dedicarsi al suo secondo figlio, che nascerà in estate.
Erica Messer, showrunner di Criminal Minds, ha spiegato che non sapeva Jennifer fosse incinta e di averlo scoperto solo quando avevano già ideato l'epilogo di questo ciclo di puntate. La trama è quindi stata modificata per permetterle di salutare la serie in modo naturale all'interno della storia già programmata. Gli autori hanno scelto di rimanere vicini alla realtà mostrando che il personaggio sta per diventare mamma.
L'attrice, che partorirà a luglio, aveva espresso il desiderio di occuparsi a tempo pieno del bambino e sarebbe stato impossibile ritornare sul set proprio in estate per le riprese dell'undicesima stagione. Si è quindi scelto di mostrare l'idea del fatto che la vita sia piena di scelte che definiscono chi siamo, quindi Kate prende la decisione di lasciare il team per un po', elemento dolce e realistico perché succede nalla vita reale.
Jennifer potrebbe comunque tornare nella dodicesima stagione perché Hotch le dice che avrà sempre un posto nel team ed è stata una bellissima esperienza lavorare con lei sul set. Gli autori decidono raramente di uccidere un personaggio e per questo motivo è sempre possibile un ritorno.
Gli sceneggiatori stanno sviluppando nuove idee e personaggi e difficilmente l'attrice tornerà come guest star in uno dei prossimi episodi perché sarà impegnata con la sua famiglia. Se sarà comunque necessaria la presenza di Kate nelle indagini potrebbe esserci la possibilità di una sua apparizione.
Gli autori saranno al lavoro dall'1 giugno e quindi non hanno ancora idea di come si evolverà l'undicesima stagione. Non si esclude quindi anche qualche ritorno illustre e delle guest star interessanti.
A.J. Cook è incinta come Jennifer Love Hewitt ma ritornerà nella prossima stagione e gli autori racconteranno le diverse scelte prese dai due personaggi, rispecchiando un po' quelle delle due interpreti.
Dopo dieci stagioni è normale che le persone abbiano compiuto un percorso personale e professionale che si rispecchia nei cambiamenti avvenuti nel team. La produzione è tuttora sorpresa di andare in onda da ben undici stagioni e farà di tutto per mantenere lo show fresco e originale.
L'undicesima stagione potrà contare su tutti gli altri membri del team, anche se alcuni contratti devono ancora essere firmati.