Emerald City: la NBC riprende in mano il progetto affidandolo a David Schulner

LA NBC è di nuovo al lavoro sulla serie Emerald City e ha affidato il compito di occuparsi degli episodi a David Schulner

Condividi
La NBC è disposta a concedere una seconda chance alla serie Emerald City, affidando il compito di scrivere e produrre i dieci episodi a David Schulner, che sarà inoltre lo showrunner del progetto.

Lo show ha come protagonisti la ventenne Dorothy Gale e il suo cane poliziotto che vengono trasportati da un tornado in una terra misteriosa in cui ci sono regni in competizione, guerrieri letali, magia nera e sanguinose battaglie per la supremazia. Si tratta della storia del Regno di Oz raccontata in un modo mai visto prima, dove le streghe cattive non rimangono morte a lungo e una giovane ragazza diventa una guerriera in grado di avere il destino dei regni nelle proprie mani.

Inizialmente Emerald City era stata approvata nel 2014, e Josh Friedman e Matt Arnold avrebbero dovuto scriverne la sceneggiatura.
Lo show era stato poi abbandonato perché i produttori e la NBC non si trovavano d'accordo sulla visione da dare allo show. La Universal TV ha provato a offrire il serial ad altri compratori ma ora ritorna nelle mani della NBC.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste