Game of Thrones 5 - David Benioff rivela: "Lo show spoilererà i libri"

David Benioff, showrunner di Game of Thrones, ha rivelato che la quinta stagione dello show spoilererà i libri di George R.R. Martin

Condividi
Brutte notizie in vista per coloro che seguono Game of Thrones e che sono anche lettori dei libri di George R.R. Martin appartenenti alla saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco che, come sapete, è l'opera dalla quale lo show ha preso vita.

In un panel tenutosi alla Oxford Union, gli showrunner della serie David Benioff e Dan Weiss hanno ammesso pubblicamente che la quinta stagione della serie 'spoilererà' i libri di Martin che dovrebbero uscire prossimamente (il prossimo atteso è The Winds of Winter, cui poi dovrebbe seguire il settimo e ultimo, A Dream of Spring) anticipando quindi alcuni eventi ancora sconosciuti ai lettori.

Benioff ha dichiarato:

"Fortunatamente, abbiamo parlato di questo con George [R.R. Martin] a lungo, sin dal momento in cui avevamo capito che poteva accadere, e sappiamo in che direzione stanno andando le cose. E così alla fine andremo, in sostanza, a incontrare George nel punto in cui si trova; lungo il percorso potrebbero esserci delle deviazioni, ma stiamo andando verso la stessa destinazione.

Benioff, dopo aver precisato che lo show non poteva essere messo in pausa, e che quindi non poteva attendere la pubblicazione dei due libri successivi di Martin, ha dichiarato:

Speravo che non avremmo dovuto spoilerare alcune cose, ma in pratica eravamo bloccati tra l'incudine e il martello. Lo show deve andare avanti... e lo faremo andare avanti.

Qui di seguito il video completo del panel

George R.R. Martin, come molti di voi ricorderanno, ha già raccontato a Benioff e Weiss come finirà la sua saga, e di recente ha annunciato sul suo blog ufficiale che non presenzierà ad alcuni eventi per potersi concentrare sulla conclusione di The Winds of Winter.

La quinta stagione di Game of Thrones prenderà il via in America domenica 12 aprile sulla HBO e debutterà qui in Italia già il giorno dopo su Sky Atlantic.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste