The Flash: Wentworth Miller e Dominic Purcell parlano della loro reunion sul set della serie

Gli attori Wentworth Miller e Dominic Purcell, dopo Prison Break, si sono ritrovati sul set di The Flash, dove hanno interpretato Captain Cold e Heat Wave

Condividi
Spoiler Alert
Nell'episodio di The Flash che andrà in onda mercoledì negli Stati Uniti, intitolato Revenge of the Rogues, gli attori Wentworth Miller e Dominic Purcell sono di nuovo uno accanto all'altro dopo esser stati protagonisti dello show Prison Break.

E' stato infatti Wentworth, interprete nello show targato The CW di Captain Cold, a suggerire il suo amico e collega a Geoff Johns per il ruolo di Heat Wave. Dopo che il produttore esecutivo gli ha letto la descrizione del personaggio e chiesto chi avrebbe voluto lo interpretasse, l'attore ha avuto subito le idee chiare:

"Il primo e unico nome emerso era quello di Dominic Purcell. Non avrei pensato nemmeno in un milione di anni che sarebbero riusciti a coinvolgerlo, ma sono così entusiasta che l'abbiano fatto".

Purcell ha ricevuto una telefonata dal suo agente in cui gli si spiegava che gli avevano offerto un ruolo in The Flash, ma non solo:

"Wentworth mi ha spedito un'e-mail che diceva 'Salta a bordo, sarà divertente!'. E io ho detto 'Assolutamente!'. Wentworth è un mio caro amico, mi è molto vicino, quindi è sempre un piacere".

I due attori, a causa degli impegni di lavoro e la lontananza, dal 2009 si erano però sentiti solo via e-mail anche se sul set il feeling è stato di nuovo immediato. Miller ha raccontato:

"E' strano chiamarsi con nomi diversi, ma a questo punto abbiamo un certo tipo di ritmo naturale, un certo rapporto. Abbiamo interpretato dei fratelli per quattro anni, quindi c'è semplicemente qualcosa che si costruisce nel corso del tempo. Conosco il suo stile e lui conosce il mio e questo ha apportato uno strato in più a questi due personaggi e al loro rapporto. Perché hanno una loro storia, Cold e Heat Wave, ed è stato bello che avessimo già questo elemento".

Nessuno dei due attori conosceva bene i personaggi dei fumetti. Wentworth ha spiegato di essere rimasto colpito dalle caratteristiche di Captain Cold: una persona potente rimasta senza rivali a lungo, diventando così un uomo un po' annoiato e compiaciuto. L'attore ha aggiunto:

"Poi entra in scena questo avversario estremamente di valore che appare e rende di nuovo interessante il gioco",

per questo l'uomo prova anche un po' di rispetto per il nemico.

Heat Wave è invece più animalesco e la sua  personalità crea un ottimo contrasto con la freddezza del suo partner nei crimini. Purcell ha rivelato:

"Sotto a tutto quel fuoco c'è anche un lato umano. C'è della tragedia. E' stato gravemente ustionato. Tutto il suo corpo ha delle bruciature. Quindi ci sono sicuramente delle metafore tragiche in lui".

Sarà Captain Cold a prendere il comando e a guidare Heat Wave, sviluppando in lui anche un po' di regole morali.

Per il personaggio interpretato da Miller, tutte le persone sono una pedina da utilizzare. Wentworth ha sottolineato che, proprio come lui, il suo personaggio è solitario e preferisce agire da solo, anche se apprezza ogni tanto la compagnia degli altri. Per questo motivo tra i due nemici di Barry Allen non ci sarà una vera amicizia ma un qualche tipo di legame che va oltre il tentativo di sconfiggere il giovane eroe, dando vita a un'epica scena di battaglia. Purcell ha anticipato:

"Cold e Heat Wave collaborano insieme per sconfiggere Flash. Noi abbiamo le nostre armi, io sparo fiamme e Wentworth ghiaccio. Si tratta di incrociare i raggi. E' come Ghostbusters!".

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste