Agents of S.H.I.E.L.D. 2: qualche curiosità sulla vera identità di Skye e sulla sua versione a fumetti

I dettagli sul personaggio dei fumetti legato all'identità di Skye, rivelata nell'episodio What They Become della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Condividi
Spoiler Alert
Nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è stata rivelata la vera identità di Skye.

Nell'episodio intitolato What They Become, infatti, si spiega che il vero nome della giovane è Daisy, lo stesso di Daisy Johnson, la figlia del criminale Dr. Calvin Zabo (nella puntata chiamato Cal), ovvero il personaggio chiamato Mister Hyde nei fumetti Marvel.

Un altro degli elementi importanti è stato quello dell'introduzione degli Inumani che, come accade tra le pagine, possiedono dei poteri attivabili tramite un processo conosciuto come Terrigenesi. Un aspetto che potrebbe rappresentare un espediente narrativo per poter spiegare le origini di personaggi superumani le cui origini non sono chiare e per sfruttare il concetto di mutanti in stile X-Men, i cui diritti sono di proprietà della 20th Century Fox.

Sul sito di BadComics è possibile scoprire molti dettagli sul personaggio di Daisy Johnson, creato da Brian Michael Bendis e Gabriele Dell'Otto, che ha debuttato per la prima volta nel 2004 su Secret War.
Ci sono però alcune importanti differenze tra la versione a fumetti e quella televisiva: il personaggio interpretato da Chloe Bennet è un'Inumana ed è figlia di una donna di nazionalità cinese che possiede la capacità di non invecchiare.
Tra le pagine, invece, la madre è una prostituta e i suoi poteri emergono durante un forte momento di stress, causando un terremoto; evento che la conduce in una struttura S.H.I.E.L.D., dove incontra Nick Fury.
Per tutta la storia di Daisy si può visitare il link fonte.

Fonte: BadComics

Continua a leggere su BadTaste