Gli ascolti USA di martedì 11 novembre: nuovo scivolone per Agents of S.H.I.E.L.D.

Gli ascolti statunitensi di martedì 11 novembre non hanno portato buone notizie alla ABC...

Condividi

Gli ascolti statunitensi di martedì 11 novembre non hanno portato buone notizie alla ABC (ma non solo). Per prima cosa dobbiamo purtroppo segnalare un nuovo calo per Agents of S.H.I.E.L.D. - che è stato seguito da 4.27 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.5 - perché con la perdita di due decimi nella demografica lo show della Marvel ha raggiunto un nuovo 'series low', ovvero il suo peggior risultato di sempre. Stessa sorte è toccata a Forever (4.23 milioni, rating) che ha perso il 16% di audience e un decimo nella demo. Infine il già cancellato Selfie (3.25 milioni, rating 0.9) pur perdendo il 10% di pubblico è riuscito a mantenere la demografica stabile.

Passando alla CBS la situazione non migliora. Sia NCIS (17.49 milioni, rating 2.3) che NCIS: New Orleans (14.99 milioni, rating 2.0) hanno visto le rispettive demografiche perdere tre decimi, e per il secondo si parla del più basso risultato di sempre; e anche Person of Interest (9.11 milioni, rating 1.3), perdendo il 23% nella demografica ha dovuto fare i conti con un suo series low.

In casa FOX perde tre decimi New Girl (3.01 milioni, rating 1.3), e The Mindy Project (2.47 milioni, rating 1.1) ne perde due.

Passando alla NBC iniziamo a incontrare dati positivi. L'episodio di Chicago Fire che faceva parte del crossover con Chicago PD e Law & Order: SVU (tre serate in tutto) è stato seguito da 9.06 milioni di telespettatori totali con rating di 2.2 rating, mettendo a segno l'audience più ampio dal giorno della première e un incremento del 29% nella demografica.

Su THE CW rimane stabile The Flash (3.5 milioni, rating a 1.4), mentre il 200° episodio di Supernatural - con 2.17 milioni totali e un rating di 0.9 - ha avuto il maggior numero di telespettatori dal giorno della première e ha incrementato la demografica di un decimo.

Fonti: TV By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste