Z Nation 1x01 "Puppies and kittens": la recensione
La recensione a Z Nation, la nuova serie ambientata in un mondo devastato dagli zombie
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Tre anni fa è scoppiata un'epidemia zombie, il Presidente degli Stati Uniti è morto, il mondo è nel caos. Che a raccontarlo così potrebbe sembrare un riassunto, e invece è più o meno il tempo che la serie dedica alle premesse della storia. L'unica speranza per il genere umano sembra risiedere in un soggetto al quale è stata iniettata l'unica dose di una sostanza che annulla il contagio dei morti viventi. Praticamente quattro stagioni di The Walking Dead recuperate in cinque minuti. Spari, morti, zombie che corrono (perché sì, corrono, quindi i puristi sono avvisati), ma nel resto del pilot a livello di trama non accade molto di rilevante, se non una vaga presentazione dei protagonisti del viaggio.
Anche nei suoi capitoli meno riusciti, la saga degli zombie di George A. Romero riusciva ad opporre ad una esecuzione non eccellente una seconda lettura più profonda, qualcosa che, se non può aspirare all'horror, almeno diventa satira. Qui non c'è molto a cui appigliarsi, e chi cerca qualcosa di divertente sull'argomento potrebbe trovare più soddisfazione recuperando Death Valley di Mtv.