Crossover Simpson/I Griffin: undici cose da sapere
Il crossover tra I Simpson e I Griffin andrà in onda in America questa domenica: ecco undici cose da sapere...
L'evento verrà infatti trasmesso in America domenica 28 settembre, e vedrà Peter Griffin e la sua famiglia saltare in macchina per raggiungere Springfield e stringere amicizia con la famiglia Simpson. Intitolato “The Simpsons Guy” (qui i primi cinque minuti) l’episodio speciale avrà la durata di un’ora, e il produttore esecutivo Rich Appel ha rivelato che, oltre a coinvolgere Homer e la sua famiglia, nonché molti abitanti della città di Springfield, nel crossover ci sarà anche un cameo di Bob di Bob’s Burger.
Stewie si ritroverà ossessionato da Bart per via della sua creatività nel fare gli scherzi, Lisa prenderà sotto la sua ala Megan per cercare di capire cosa è brava a fare, e Marge e Lois diventeranno amiche. Nel frattempo, Homer e Peter litigheranno su quale sia la birra migliore: Pawtucket o Duff.
1 - Lo show I Griffin ha ricevuto il permesso di raggiungere Springfield e avere I Simpson a patto di prendersi cura del posto. Certamente il fatto che la richiesta provenisse dallo showrunner e produttore esecutivo Richard Appel ha semplificato le cose, dato che è stato autore e produttore de I Simpson per quattro anni. In parole povere il creatore de I Simpson Matt Groening e i produttori esecutivi James L. Brooks e Al Jean volevano che Homer e la sua famiglia fossero in mani capaci e reponsabili. Appel ha raccontato: “Sin dall'inizio, Al e Jim e Matt erano d'accordo che fosse un episodio di Family Guy... con le condizioni ‘Rendici orgogliosi, per favore non uccidere Marge, e lasciaci leggere la sceneggiatura.'"
2 - Perché il crossover non è avvenuto prima? I produttori sentivano che i telespettatori dovevano accumulare una profonda conoscenza del mondo e del tono dei Griffin per poter apprezzare le differenze tra le due serie. Appel ha spiegato: “Bisogna avere una forte conoscenza di entrambi gli show per pensare ‘Adesso vediamo cosa accade'."
3 - Quando gli attori di entrambi gli show hanno letto insieme la sceneggiatura c'è stata molta 'elettricità' nell'aria. Appel ha raccontato che quando Dan Castellaneta, che dà la voce a Homer, ha completato la sua prima battuta è scoppiato un applauso spontaneo. Ma dal tavolo di lettura era emerso un problema, e cioè che la puntata risultava più lunga di sei minuti. Ma Seth MacFarlane non ha battuto ciglio e ha detto "Uhm, non mi preoccuperei della lunghezza. La Fox sarà contenta di vederla durare un'ora.”
4 - Gli autori de I Griffin hanno speso molto tempo nella ricerca di modi divertenti per fare interagire i personaggi. E i due 'patriarchi' sovrappeso, immaturi e senza vergogna sono da non perdere. La seconda grande storyline sarà quella che coinvolgerà Stewie e Bart - dato che il primo rimarrà estremamente affascinato dal secondo e lo porterà a comportarsi in modo diverso dal solito.
5 - L'episodio cercherà di combattere lo scetticismo che verrà dai fan 'puristi' della serie cercando di ironizzare sui crossover televisivi (che non sempre sono visti in modo glorioso) e avvalendosi dell'aiuto della guest star Julie Bowen (Modern Family)
6 - Non vedremo I Griffin e I Simpson immediatamente faccia a faccia. Per dare una visione piacevole dei due show fusi, il direttore della supervisione Peter Shin ha ritoccato un po' Peter e la sua famiglia in occasione della loro visita a Springfield: "Abbiamo dovuto stemperare i nostri bianchi sui Griffin in modo che i bulbi oculari non risaltassero troppo e non risultassero troppo brillanti rispetto a quelli dei Simpsons".
7 - Homer e Peter mostreranno un "po' di pelle"! I due condivideranno una scena 'sexy' in un lavaggio auto sulle note di "Pour Some Sugar on Me" dei Def Leppard
8 - La birra sarà la causa di tutti i problemi che nasceranno tra Peter e Homer. I due faranno amicizia molto in fretta e si prenderanno gioco dei rispettivi lavori, che daranno luogo a una serie di gag.
9 - Tra Homer e Peter ci sarà una lotta memorabile (avete presente la lotta tra Peter e il gallo gigante?) e si sposterà per tutta la città e che durerà ben sette minuti! E Appel ha raccontato che vedere Castellaneta alle prese con il doppiaggio per quella scena è stato molto divertente, soprattutto per via di tutti i versi di dolore che ha fatto fare a Homer.
10 - Bob Belcher (che ha la voce di John Benjamin) di Bob’s Burgers - del quale MacFarlane è un grande fan - ha un cameo con Homer e Peter in un aereo.
11 - I Simpson ricambieranno la visita dei Griffin a Quahog? Al momento non ci sono piani in merito, soprattutto perché è stato specificato dall'inizio che questo sarà un evento unico, ma Appel ha comunque detto: "Mai dire mai".
Fonte: EW