La sessantaseiesima edizione degli Emmy Awards in diretta su Rai4!

La sessantaseiesima edizione degli Emmy Awards, in onda nella notte tra il 25 e il 26 agosto, verrà trasmessa in diretta su Rai4!

Condividi

Giunti quest’anno alla 66ª edizione, i Primetime Emmy Awards sono il più importante riconoscimento, americano e internazionale, alla produzione televisiva. La cerimonia di premiazione degli “Oscar della tv”, assegnati annualmente dalla Academy of Television Arts & Sciences, si svolgerà, come ogni anno, a Los Angeles e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai4, nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 agosto, dall’01:30 alle 05:00. La diretta satellitare dagli Stati Uniti sarà commentata in audio da Gene Gnocchi e Joe Violanti, con il supporto dell'esperto di serialità televisiva della rete Andrea Fornasiero.

Grande evento di spettacolo – con immancabili red carpet, interludi comici e numeri musicali – presentato quest’anno dall’umorista Seth Meyers, i Primetime Emmy Awards sono, in effetti, anche l’occasione per un approfondimento sul mondo della serialità americana, sempre più oggetto di culto a livello mondiale, tanto nella variante più commerciale dei grandi network generalisti, quanto in quella “d’autore” spesso praticata con coraggio da molti canali via cavo.

La diretta radiofonica dell’evento andrà in onda su Radio2. La cerimonia sarà trasmessa in differita su Rai4 martedì 26 agosto, alle 21:10, e – in replica – domenica 31 agosto, alle 14:00. Gli ascoltatori potranno commentare lo spettacolo in diretta sui social media, utilizzando l’hashtag #EmmysRai4 su Twitter, o seguendo i post sulla pagina ufficiale Facebook del canale. I commenti più interessanti saranno pubblicati l’indomani sul sito ufficiale di Mainstream, il magazine di Rai4 dedicato alla serialità televisiva.

La programmazione nel dettaglio:

  • Lunedì 25 agosto, ore 01:30 - “Primetime Emmy Awards 2014” (diretta)

  • Martedì 26 agosto, ore 21:10 - “Primetime Emmy Awards 2014” (differita)

  • Domenica 31 agosto, ore 14:00 - “Primetime Emmy Awards 2014” (replica)

Via Comunicato Stampa

Continua a leggere su BadTaste