The Comeback: Michael Patrick King rivela qualche anticipazione sui nuovi episodi
Michael Patrick King, il creatore di The Comeback, ha anticipato qualche dettaglio sulla seconda stagione della comedy targata HBO
Il co-creatore Michael Patrick King ha anticipato cosa accadrà nei nuovi episodi:
“Valerie ottiene la luce della ribalta, che è il risultato che ha sempre cercato di raggiungere, ma abbiamo trovato un modo unico per raccontare la storia di quello che può accadere quando ottieni quello che vuoi”.
Valerie, anche grazie all'evoluzione dell'offerta televisiva nel campo dei reality, sarà redenta da quanto accaduto nel 2005 quando la protagonista ha deciso di essere la star di un programma che ne mostrava i tentativi di iniziare un nuovo capitolo della sua carriera:
“Valerie affronta questo tema nel primo episodio. E la svolta divertente è che potrà dire: "Si è scoperto che avevo ragione"”.
“Nove anni nella vita di ogni persona cambiano le persone, le rende più profonde o le indurisce, quindi vedere Valerie nove anni dopo renderà obbligatorio mostrarne l'evoluzione. L'aspetto strano è che saremo anche nella casa di Valerie, perché la location esatta era disponibile, quindi sembra quasi che ogni cosa sia tornata al suo posto. Ma credo fermamente che nove anni abbiano aggiunto qualcosa”.
Nella stagione ci sarà qualcosa che la metterà alla prova ma non sarà nulla in comune con la trama della prima stagione, durante la quale Valerie stava cercando di ottenere il ruolo di zia Sassy in una comedy destinata al pubblico di teenager intitolata Room and Bored.
Tra i ritorni ci saranno anche quelli di Malin Akerman (Trophy Wife) e Kellan Lutz (Twilight) con i ruoli degli ex attori emergenti Juna e Chris, ora star affermate:
“Quello che stiamo facendo con Mailn e Kellan è seguire il loro percorso reale. Quando abbiamo fatto The Comeback erano due nuovi volti sconosciuti, due cuccioli. E da allora sono diventati due star del cinema. E' divertente fare una riflessione sul passato e il presente: Kellen Lutz come Kellan Lutz come Chris nella veste di eroe di film d'azione. Inoltre l'idea che Valerie abbia ancora un rapporto con Juna è così adorabile per noi, perché abbiamo sempre pensato che si trattasse di una vera amicizia”,
ha raccontato King.
Il creatore della serie ha quindi aggiunto che gli autori sperano di poter mostrare un percorso per ogni personaggio principale:
“Ogni persona che è stata parte della vita di Valerie, nel bene o nel male, ritornerà in modo che speriamo sia credibile...e stranamente è il modo in cui è Hollywood”.
Lo sceneggiatore ha infine sottolineato che Valerie, nonostante il successo, affronterà ancora delle disavventure che hanno reso la prima stagione così apprezzata:
“Sono abbastanza astuto per sapere che Valerie deve vincere e perdere, e vincere, e vincere, e perdere. Qui c'è un'evoluzione, quindi sarà una corsa vivace e ci saranno molte perdite. Ma la amo così tanto, non la farei correre lì fuori solo per suscitare tristezza negli spettatori”.
Fonte: EW