La raccolta fondi sostenuta da George R.R. Martin batte ogni record su Prizeo!

La raccolta fondi sostenuta dallo scrittore George R.R. Martin ha già raggiunto il suo obiettivo e sta per battere tutti i precedenti record sul sito Prizeo

Condividi
George R.R. Martin ha organizzato una raccolta fondi benefica (qui i dettagli) a favore del Wild Spirit Wolf Sanctuary e del The Food Depot of Santa Fe e, per convincere i suoi fan a donare ha messo in palio la possibilità unica di creare e far morire un personaggio dalle caratteristiche scelte da chi avrebbe versato 20mila dollari.

Lo scrittore è rimasto sorpreso dal fatto che in pochissime ore due persone abbiano versato la cifra richiesta e altre otto abbiano chiesto di mettersi in coda per avere la stessa opportunità.

George ha quindi dichiarato a The Hollywood Reporter:

“La dimostrazione di amore e supporto è stata decisamente più grande di quanto averei potuto anticipare e mi ha lasciato stupito e senza parole”.

La sua campagna su Prizeo ha infatti già raccolto più di 350mila dollari.

Martin ha inoltre aggiunto che, nonostante si possa pensare il contrario, non prova alcun piacere nell'uccidere i personaggi dei suoi romanzi:

“Nonostante la mia reputazione sinistra, trovo in realtà difficile uccidere i personaggi di cui ho scritto da tempo. Buoni o cattivi, sono tutti miei figli. Ma questa volta l'uccisione dovrebbe essere facile perché le vittime sacrificheranno la propria vita per una buona causa. Farò del mio meglio per rendere la loro fine memorabile”.

Ad aggiudicarsi una delle due chance di scegliere i dettagli di un personaggio ed essere sicuro che subirà un'epica morte è stato Dave Goldblatt, un impiegato di Facebook a cui sono bastati dieci minuti per decidere di fare la sua donazione:

“Sono abbastanza fortunato da trovarmi in una situazione che mi rende possibile fare questa cosa fantastica e sarà destinata a una buona causa. Non penso di stare facendo qualcosa di straordinario”.

Dave, dopo aver fatto la propria donazione sul sito di Prizeo ha avuto accesso alle opzioni messe a disposizione per scegliere che tipo di personaggio voleva che Martin creasse in suo onore.

Goldblatt ha richiesto di poter essere un abitante di Valyria se fosse possibile, ma si tratta di una razza probabilmente estinta da molto tempo e il donatore non vuole influenzare il processo creativo dell'autore della saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

L'idea della raccolta fondi è nata quando Prizeo ha contattato il manager di Martin. Successivamente il team del sito è andato a Santa Fe e ha incontrato l'autore, proponendogli anche la ricompensa del dare un nome al personaggio, subito accettata.

Leo Seigal, co-fondatore di Prizeo, ha spiegato:

“Nel momento in cui George ha capito ha iniziato a proporre queste pazze idee di quello che avrebbe potuto fare. Il tour in elicottero è stata un'idea completamente sua”.

La raccolta fondi ha ottenuto ben presto più dei 200mila dollari che rappresentavano l'obiettivo prefissato.

George R.R. Martin ha aggiunto:

“Abbiamo già raggiunto e superato gli obiettivi previsti e le donazioni stanno ancora arrivando. ogni dono, grande o piccolo, è molto apprezzato e aiuterà a nutrire le persone che hanno bisogno di cibo e a dare riparo, casa e cura ai lupi e ai metà lupi di Wild Spirit. Spero di avere abbastanza premi per tutti i donatori”.

Lo scrittore ha aggiunto nuove ricompense per la propria campagna, tra cui una gita al Comic-Con di San Diego che comprende anche una festa organizzata dalla casa editrice Penguin Random House.

George potrebbe presto potersi vantare di aver creato la raccolta fondi più redditizia di sempre sulla piattaforma Prizeo, battendo cantanti come Justin Bieber e i One Direction, e ha dichiarato:

“E' bello essere il re. Ovviamente nessuno si siede facilmente sul Trono di spade”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste