La NBC ordina State of Affairs, Allegiance, Odyssey e la comedy Marry Me!
La NBC ha comunicato di aver ordinato le serie di 'State of Affairs', il drama con Katherine Heigl, 'Odyssey', 'Allegiance' e la comedy 'Marry Me'
State of Affairs, proveniente da Joe Carnahan (Smokin’ Aces), vede la Heigl nei panni di un’analista della CIA il cui lavoro consiste nell’aggiornare la Presidente degli Stati Uniti (Alfre Woodard) e discutere con lei le eventuali strategie sui problemi più pressanti a livello nazionale e mondiale. La donna deve quotidianamente bilanciare il suo lavoro con una vita personale molto complicata. Il progetto è stato definito come uno ‘Scandal che incontra The West Wing’, e l’ex protagonista di Grey’s Anatomy sarà anche produttrice esecutiva dello show insieme a sua madre Nancy Heigl, attraverso la loro casa di produzione Abishag Prods, e insieme a Alexi Hawley (The Following), Robert Simonds, Henry Crumpton e Rodney Faraon; quest’ultimo ha lavorato per diversi presidenti, occupandosi realmente del difficile compito raccontato nella serie.
Odyssey è un thriller che vede protagoniste tre famiglie, le cui vite vengono distrutte quando una soldatessa (Anna Friel), un avvocato aziendale disilluso (Peter Facinelli) e un attivista politico (Jake Robinson) rimangono coinvolti nella stessa sconvolgente cospirazione militare a livello internazionale. Nel cast della serie troviamo anche Treat Williams, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Nate Mooney e Daniella Pineda. Lo show porta la firma di Adam Armus e Kay Foster, già autori di alcuni episodi di The Following, insieme a Peter Horton che ha diretto il pilot e che, con tutta probabilità, dirigerà anche le puntate successive.
Allegiance (ex Coercion) è incentrato sulla figura di Alex O’Connor (Gavin Stenhouse), un decorato eroe di guerra americano, nonchè analista della CIA. Alex è un patriota e ama la sua nazione tanto quanto la sua famiglia. Quello che non sa, è che il padre, la madre Katya (Hope Davis) e la sorella Natalie (Margarita Levieva) sono cellule dormienti russe appena attivate. Lo show proviene da George Nolfi (I Guardiani del Destino) ed è basato sul format israeliano The Gordin Cell.
Marry Me segue le vicende di due neo fidanzatini, interpretati dalla Wilson e da Marino (foto a destra), i quali scopriranno presto che stare insieme è più difficile di quello che sembra. Creato da David Caspe (Happy Endings), lo show avrà il tono di Innamorati Pazzi, e nel suo cast figurano anche John Gemberling (Super Fun Night), Tim Meadows (SNL) e Tymberlee Hill (Drunk History). Il pilot, che è stato diretto da Seth Gordon, ha visto Dan Bucatinsky (Scandal) comparire come guest star.
Fonti: TV Line 1 - 2