How I Met Your Dad: il destino avvolto nel caos

In questi giorni diversi rumor hanno creato il caos attorno al destino di How I Met Your Dad. Quale sarà la verità?

Condividi

Due giorni fa abbiamo pubblicato i dettagli delle nuove serie ordinate dalla CBS per la stagione 2014/2015, facendo notare che il network non si è ancora espresso su How I Met Your Dad. La rete è stata invasa immediatamente da una marea di rumor, tutti contrastanti, con cui si cerca di fare chiarezza sullo stato del pilot. Procediamo con ordine.

Giovedì otto maggio, Michael Ausiello di TvLine ha pubblicato un articolo, sostenendo che lo show fosse certo dell'ordine. Dello stesso parere era Lesley Goldberg di The Hollywood Reporter. Tutti e due, ovviamente, hanno citato le solite fonti interne di fiducia. Poche ore dopo aver dato la stessa notiza di Ausiello, la giornalista ha aggiornato il suo pezzo, riportando la smentita della CBS e della 20th Century Fox Television. Più cauti sono stati quelli di Deadline, che hanno atteso il pomeriggio prima di pubblicare una qualsiasi news. La testata, appartenente alla stessa compagnia che controlla TvLine, ha confermato l'inesattezza dei rumor, spingendo Ausiello ad aggiornare l'articolo di cui parlavamo prima.

Venerdì nove maggio, Chris Ender, un dirigente della CBS, smentisce via Twitter qualsiasi rumor, facendo notare che nessuna serie è stata ancora ordinata.

"La CBS non ha ordinato How I Met Your Dad. I report della stampa sono falsi. Non c'è stato alcun ordine per qualsiasi nuova serie."

Poche ore dopo, tuttavia, il network americano ha confermato l'ordine di otto show, tra cui due comedy, notizia che anche noi abbiamo pubblicato.

A questo punto ci si chiede con crescente insistenza cosa sia accaduto a How I Met Your Dad. Tenendo conto che lo show è lo spinoff di How I Met Your Mother, serie trasmessa per ben nove anni dalla CBS, era opinione comune che l'ordine fosse scontato. Possibile che siano sorti dei problemi, o che il network non sia soddisfatto del pilot? Per dovere di cronaca, ricordiamo che Carter Bays e Craig Thomas hanno creato un anno fa il fallimentare The Goodwin Games, la cui produzione era stata ridotta dalla Fox a sette puntate, trasmesse solo a stagione televisiva conclusa (tra maggio e giugno). E che dire del tempismo di Chris Ender? Possibile che non sapesse che la CBS stava per annunciare alcuni ordini? Perché premurarsi di smentire dei rumor? Si potrebbe pensare che i dirigenti del network non vogliano illudere i fan...

Sia chiaro, noi stiamo solo analizzando la situazione e non vogliamo creare allarmismo. Per sapere come andrà a finire, continuate a seguirci...

Continua a leggere su BadTaste