Game of Thrones 4: dietro le quinte di "The Laws of Gods and Men"

Ecco quattro dietro le quinte dell'ultima puntata di Game of Thrones, "The Laws of Gods and Men"

Condividi
Dopo aver letto la recensione e il riassunto illustrato, ecco alcuni dietro le quinte di The Laws of Gods and Men, l'ultimo episodio di Game of Thrones trasmesso dalla HBO. Il network americano ha pubblicato su Youtube ben quattro video, che potete guardare qui sotto, in cui attori e produttori ripercorrono gli eventi della puntata

Nel primo filmato George R.R. Martin narra brevemente le origini della Banca di Ferro di Braavos, grazie alla quale Stannis Baratheon può tornare a finanziare la sua guerra contro i Lannister.

http://youtu.be/gb75OHM8E5Y

La Banca di Ferro fu fondata quando Braavos era ancora una città segreta. Alcune delle persone che facevano soldi hanno unito le forze, fondando questa banca, per prestare denaro ad altra gente di Braavos, aiutandoli nei loro affari. Queste persone erano rivali, non si fidavano necessariamente l'uno dell'altro. Sicuramente non si fidavano dei ladri e dei poveri, o chiunque potesse farsi avanti per rubare il loro denaro. Quindi, trovarono una miniera di ferro abbandonata, che aveva un solo ingresso, e vi nascosero tutti i loro fondi. Sigillarono con porte pesanti l'entrata, misero delle guardie... così fu chiamata la Banca di Ferro di Braavos. Cominciò in questa miniera abbandonata ma, ovviamente, succesivamente si espanse.

Il secondo video è incentrato sul processo farsa contro Tyrion, che si conclude con la clamorosa richiesta di un verdetto per singolar tenzone da parte del Folletto.

Il processo di Tyrion crea una vera frattura nella famiglia Lannister. Da una parte sono una famiglia i cui membri si rivoltano sempre uno contro l'altro, mentre dall'altro lato sono devoti al futuro della famiglia. [...] Appena il processo comincia, Tyrion si rende conto che per lui è finita e che Cersey è convinta che sia lui il colpevole. [...] Tutto quello che dichiarano i testimoni è vero... solo che viene presentato in un contesto incriminante per Tyrion. [...] Oberyn Martell è il Jolly. [...] A complicare le cose c'è il fatto che, nascosto all'apparenza, lui (Oberyn) cova un rancore per quelle persone che hanno lacerato la sua famiglia. [...] Jaime non sa chi ha ucciso Joffrey, ma è convinto che non si tratti di Tyrion. In sostanza, sacrifica il proprio futuro per il fratello. [...] E' quello a cui Tywin mirava da sempre. [...] Per Tyrion, la testimonianza di Shae è il punto di svolta in tutta la stagione. Dopo questo, non si torna più indietro. Il suo cuore è completamente infranto, perché lui la ama. [...] Credo che non ci sia alcuna scelta. Si può percepire la sua rabbia: lei vuole ferirlo, ma al tempo stesso credo che Cersei l'abbia messa davanti a una scelta, o muori o testimoni contro di lui. E' ovvio che abbia dovuto farlo.

Fonte: HBO

Continua a leggere su BadTaste