I Simpson: quando la serie ha predetto il futuro
I momenti de I Simpson durante i quali la serie ha anticipato situazioni, realtà ed eventi avvenuti poi realmente
Ecco una selezione degli elementi mostrati nel mondo di Springfield che poi sono diventati realtà (per vederli tutti si può visitare il sito TeenDayz):
In un episodio del 1999, Homer ha creato un ibrido nato dall'unione di una pianta di tabacco e una di pomodori, concimando il terreno con scorie radioattive. Dopo i danni subiti nel 2011 dall'impianto di energia nucleare a Fukushima, in Giappone, i coltivatori hanno riportato la notizia che le piante, tra cui quelle di pomodori, hanno subito delle mutazioni.
Homer predice le macchine non funzionanti per votare
Nell'episodio speciale di Halloween trasmesso nel 2008, Homer viene mostrato mentre cerca di votare per Barack Obama ma la macchina continua invece a registrare la sua preferenza a favore di Mitt Romney. Nel 2012, durante le elezioni presidenziali, è avvenuto proprio questo inconveniente.
Il simulatore della vita nella fattoria
Nel 1998 i bambini di Springfield si divertono con un videogame che simula la vita nella fattoria. Più di dieci anni dopo si è registrato il successo di programmi come Farmville e Farming Simulator.
La longevità dei Rolling Stones
In una puntata del 1995, I Simpson mostra il futuro di molti personaggi. In una scena si può vedere Lisa al college insieme al suo ragazzo. Sul muro della sua stanza è appeso il poster del tour del 2010 della band The Rolling Stones, intitolato in modo ironico lo Steel Wheelchair Tour.
Il design dell'Ipod
Nel 1996 i cittadini di Springfield usano un dispositivo per comunicare dal design simile a quello dell'Ipod, all'epoca non ancora presentato ufficialmente dalla Apple.
La stampa in 3D
Nel 2005 viene mostrato in un altro episodio il futuro e Marge viene mostrata mentre esprime il suo entusiasmo per l'invenzione di una stampante in 3D che permette di trasformare una foto in una torta.
Fonte: TeenDayz