Game of Thrones 4: quattro curiosità sulla premiere
Ecco quattro curiosità tratte dalla premiere della quarta stagione di Game of Thrones
1. L'uomo ucciso da Arya
Dopo tre stagioni in cui non ha fatto altro che diventare sempre più lunga, la lista dei nomi della morte di Arya (Maisie Williams) comincia finalmente a essere depennata. Nella premiere, la piccola Stark prosegue il suo viaggio accanto al Mastino (Rory McCann), quando i due incontrano una banda di soldati Lannister in una locanda: a guidare gli uomi porpora c'è Polliver (Andy Kellegher), l'uomo che uccise il Lommy e rubò la piccola spada Ago ad Arya in What Is Dead May Never Die (2x03). Dopo che il Mastino si sbarazza dei soldati, Arya uccide Polliver, ripetendo le parole che lo stesso aveva detto a Lommy.
2. Due Spade
3. I cannibali
Tormund (Kristofer Hivju) e Ygritte (Rose Leslie) vengono raggiunti da un gruppo di personaggi misteriosi, guidati da un certo Styr (Yuri Kolokolnikov): questi sono i Thenn, popolo ferocissimo alleato di Mance Rayder (Ciaran Hinds). Nei romanzi fanno la loro apparizione già in Tempesta di Spade ("terza stagione"), in cui Styr è un luogotentente proprio del Re oltre la Barriera.
4. La lunga attesa di Oberyn Martell
Oberyn Martell (Pedro Pascal), principe di Dorne, raggiunge Approdo del Re per le Nozze tra Joffrey (Jack Gleeson) e Margaery (Natalie Dormer), a cui assisterà in vece del fratello Doran. Tuttavia, il suo arrivo nasconde un secondo fine: la "Vipera Rossa" vuole vendicare la morte della sorella Elia, violentata e fatta a pezzi da Gregor Clegane (Hafþór Júlíus Björnsson), la Montagna che cavalca, all'epoca in cui Robert Baratheon (Mark Addy) detronizzò i Targaryen e i Lannister invasero Approdo del Re. Da quando la Ribellione di Robert pose fine al regno Targaryen, Oberyn ha atteso di potersi vendicare di Gregor e di Tywin, a cui il mercenario e fratello del Mastino fa capo. Per cercare di placare gli animi, Tyrion aveva mandato Myrcella (Aimee Richardson), figlia di Cersei Lannister (Lena Headey), a Dorne come promessa sposa del nipote di Oberyn (in The Old Gods and The New, 2x06). Dalla premiere della quarta stagione, tuttavia, apprendiamo che il patto non basta per estinguere la sete di vendetta della Vipera Rossa. Vedremo cosa accadrà nei prossimi episodi...
Negli Stati Uniti la quarta stagione di Game of Thrones va in onda sulla HBO dal 6 aprile. In Italia lo show verrà trasmesso a partire dal 18 dello stesso mese (ecco i trailer).
Fonte: THR