David Duchovny sarà il protagonista della serie evento 'Aquarius'

David Duchovny sarà il protagonista dei 13 episodi di cui sarà composta la serie evento della NBC intitolata Aquarius, ispirata ai crimini di Charles Manson

Condividi

David Duchovny sarà il protagonista di una nuova serie evento della NBC intitolata Aquarius.

Il progetto è stato scritto da John McNamara che lo aveva sviluppato molto tempo fa per l'emittente statunitense FX insieme a Marty Adelstein che ne sarà il produttore, dopo aver deciso qualche anno fa di non abbandonare il potenziale show. Al termine del suo impegno in Californication, Duchovny è sembrato l'interprete perfetto per Aquarius e la NBC ha deciso di ordinare immediatamente la produzione di tredici episodi.

La serie è ambientata alla fine degli anni Sessanta e David avrà il ruolo di un sergente di polizia di Los Angeles dalla vita personale complicata che inizia a indagare su Charles Manson, in quel periodo ancora un criminale da poco e leader in erba di un culto che cerca le donne vulnerabili per convincerle a unirsi alla causa del gruppo. L'operazione sotto copertura porterà il personaggio interpretato da Duchovny e il suo giovane partner ai margini dei crimini compiuti da Manson, che lo porteranno poi a compiere i brutali omicidi di Sharon Tate, dei coniugi Leno e Rosemary LaBianca, e di altre quattro persone.

Jennifer Salke, presidente della NBC Entertainment, ha spiegato:

“Le serie evento sono una grande priorità per noi e la combinazione di uno show che ripercorra quello che ha portato agli omicidi compiuti da Manson, insieme a una star della televisione della grandezza di David Duchovny, è la vera definizione di un evento”.

Bob Greenblatt ha aggiunto: “

Dopo essere stato coinvolto nella produzione di X-Files e Californication, è un grande piacere per me lavorare con David Duchovny per la terza volta in questo avvincente progetto di genere drama”.

La vita di Charles Manson sarà al centro di un altro progetto della Fox: una serie limitata sviluppata dallo scrittore Bret Easton Ellis e dal regista Rob Zombie.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste