Veronica Mars: qualche anticipazione sullo spin-off e sul sequel del film

Rob Thomas rivela qualche dettaglio sul possibile sequel di Veronica Mars - Il Film e Ryan Hansen spiega qual è l'idea alla base dello spin-off della serie

Condividi

Spoiler Alert
Il film di Veronica Mars è stato distribuito nei cinema statunitensi e in formato digitale solo tre giorni fa, ma Rob Thomas e il cast stanno già parlando di un possibile sequel.

Il creatore del serial ha infatti accennato alla possibilità di un prossimo capitolo delle avventure della detective interpretata da Kristen Bell:

“Proverei a scrivere Chinatown con Veronica Mars al suo centro. Il primo film, considerando che è stato finanziato dalle persone che hanno utilizzato Kickstarter, ha rappresentato una lettera d'amore rivolta ai fan. Ho riportato ogni personaggio che hanno amato nel film. Ci sono molte battute che fanno riferimento al passato. Nel caso di un secondo film, lo costruirei partendo da un caso. Nel primo lungometraggio mi è sembrato di fare l'opposto. Ho messo tutto il dolce, ricoperto tutto con la glassa, e poi ho inserito al centro l'indagine. Nel prossimo, vorrei che il caso da risolvere fosse la forza trainante del film”.

Nel futuro di Veronica Mars c'è anche una serie di romanzi che continueranno la storia dal momento in cui si interrompe il film; Thomas ha rivelato di amare molto la trama dei primi libri e che potrebbero diventare degli ottimi film, aggiungendo:

“Ma voglio vedere quale sarà la situazione tra un anno, quale sarà stata l'accoglienza riservata ai romanzi, che periodo di tempo dividerà il primo dal secondo film, se saremo così fortunati che questo avvenga”.

La produzione di un sequel non è infatti assicurata: il creatore del serial ha rivelato che è stata stabilita una cifra specifica che potrebbe dare il via libera al progetto e si tratta di una quota di incassi piuttosto alta ma non irraggiungibile.

Rob, nel frattempo, sarà presto impegnato nelle riprese del pilot di iZombie e nella produzione della web serie di Veronica Mars, che verrà diffusa da CW Feed. Il protagonista del progetto, Ryan Hansen, ha rivelato:

“Ne sarò il protagonista, e mostrerà i miei tentativi di sfruttare il successo di Veronica Mars e nel cercare di far realizzare uno spin-off dedicato a Dick Casablancas e farmi aiutare dai membri del cast”.

Tra i colleghi già disposti ad apparire nel nuovo progetto c'è anche Jason Dohring:

“Se c'è Ryan, sono sempre a disposizione”,

ha dichiarato l'interprete di Logan.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste