Veronica Mars: Il Film - Jason Dohring parla della situazione di Logan

L'attore Jason Dohring parla di Veronica Mars: Il Film e commenta l'evoluzione compiuta dal suo personaggio di Logan dal serial al lungometraggio

Condividi

Spoiler Alert
L'attore Jason Dohring, interprete di Logan Echolls nella serie e nel lungometraggio di Veronica Mars, ha commentato insieme a TVLine la sua esperienza sul set del film e ha condiviso le sue opinioni sui cambiamenti avvenuti nella vita del suo personaggio.
  • Jason ha apprezzato molto la scelta presa da Rob Thomas che ha voluto mostrare un Logan diverso, che lavora per la Marina e ha messo in ordine la sua vita, anche se ha sempre dei lati da cattivo ragazzo. L'attore si è divertito a interpretare il personaggio e ha amato il fatto che avesse trovato un modo per superare il dolore causato dalla perdita dei suoi genitori e dalle complicate relazioni avute in passato. Rob, inoltre, l'ha fatto apparire molto eroico.

  • Nel film Logan entra in scena indossando un'uniforme. Dohring, inizialmente, pensava di sembrare un po' stupido vestito in quel modo e voleva toglierselo immediatamente, ma le persone intorno a lui pensavano fosse fantastico. Jason ha raccontato:

    “Penso sia un'idea grandiosa. Mi sentivo solo un po' sciocco indossandolo. Ma è meraviglioso per la storia”.

  • Durante le riprese, quando è apparso, Kristen Bell ha subito commentato il suo look e Jason non riusciva a trattenere le risate. Molte persone stavano scattando foto e la produzione cercava di fermarli perché non volevano apparissero online delle immagini che rivelassero un momento così importante. Dohring ha tuttavia realizzato alcuni autoscatti e li ha inviati a Ryan Hansen.

  • L'interprete di Logan ritiene che il ragazzo, a un certo punto della sua vita, si sia reso conto che se non cambiava qualcosa avrebbe superato il punto di non ritorno. Jason pensa:

    “Ha preso il controllo della sua vita e ha deciso di realizzare qualcosa perché c'è troppo che doveva affrontare. Tutte le cose terribili che ha dovuto superare, soprattutto senza avere qualcuno accanto a lui, nessuna fidanzata o cose simili...Sarebbe stato troppo. Quindi se ne è andato e ha fatto qualcosa di coraggioso...Potrebbe avere uno scopo nella vita, aiutare gli altri”.

  • L'attore ha discusso un po' con Rob Thomas, il creatore di Veronica Mars, e hanno parlato un po' del suo passato, della disciplina e del suo impegno con la Marina, ma senza approfondire troppo quel periodo pur rendendo chiaro che tutto quello che gli dava la forza di rimanere mentalmente sano.

  • Quando ha scoperto che Logan stava insieme a Carrie Bishop, il suo interprete si è entusiasmato perché pensava che si adattasse molto bene alla trama del film l'idea che la sua fidanzata fosse una popstar dallo stile simile a Katy Perry e che l'omicidio fosse una notizia così interessante per i mezzi di comunicazione.

  • Uno degli aspetti che ha amato maggiormente del film è stato il rapporto tra Keith (Enrico Colantoni) e Veronica:

    “Era veramente bello nello show. Penso sia ancora più forte nel film. Sono semplicemente innamorato di lui come padre e del loro legame. Stavo cercando di pensare a cosa del serial colpisce veramente le persone, e penso che alla fine si tratti delle emozioni sincere e dei rapporti tra amici, amanti e genitori. C'è un rapporto particolare tra ognuno di questi personaggi che è veramente unico. Vederli tutti interagire sostiene il nostro show”.

  • Jason ha provato un po' di nostalgia per il lato "oscuro" di Logan, ma ha apprezzato la possibilità di poter interpretare una storia d'amore e avere spazio anche per momenti divertenti e mostrare tutte le sfumature della personalità del personaggio. Dohring ritiene che il ruolo sia un vero sogno per ogni attore appena uscito dal liceo perché permette di lavorare così duramente e mettere alla prova tutti gli insegnamenti ricevuti durante le lezioni di recitazione in ogni singola scena e giocando con il proprio personaggio.

  • Jason è stato molto felice del modo in cui si è conclusa la storia tra Veronica e Logan:

    “Non si potrebbe chiedere qualcosa di più. Essere vestito in bianco, andarsene via come Richard Gere, quella è la cosa migliore. Rob non avrebbe potuto scriverla in modo migliore. Mi ha quasi sempre fatto apparire come un eroe. E' semplicemente molto gentile nei confronti degli attori e si preoccupa di come appariranno. E' un bravo ragazzo”.

  • Dohring, parlando della storia d'amore tra Veronica e Logan ha sottolineato:

    “E' bello vedere, come fa il pubblico, che ci sono alti e bassi, c'è un problema e poi lo risolvono. La storia d'amore sottostante, esattamente come si sta svolgendo, sarebbe quello che spererei nel futuro. Ovviamente vorresti che vivessero felici e contenti e una cosa simile. Ma hanno entrambi caratteristiche esplosive...Fino a quando c'è dell'amore sono d'accordo con qualsiasi cosa che possa accadere. Questo elemento, spero, li riporterà insieme”.

  • Jason, nel caso in cui si realizzasse un sequel di Veronica Mars: Il Film, pensa che ci sarebbero molte conversazioni via Skype dal fronte con Veronica, e ha scherzato:

    “Forse sarà come Top Gun Parte 2 o qualcosa di simile. Si può solo sognare”.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste