La storia dello splendido Highclere Castle, reso famoso dalla serie "Downton Abbey"

La storia dell'Highclere Castle, lo splendido palazzo scelto come location per le riprese dello show britannico Downton Abbey

Condividi
A 112 chilometri di distanza da Londra si trova lo splendido Highlere Castle, il palazzo vittoriano diventato famoso grazie alla serie britannica Downton Abbey.

L'edificio ha ospitato fin dal 1679 la famiglia del conte e della contessa di Carnarvon e, a metà del 1800, è stato ristrutturato dall'architetto Sir Charles Barry, che si era già occupato del palazzo che ospita il Parlamento a Londra e del famoso Big Ben.

I fan di Downton Abbey in vacanza nel Regno Unito possono visitare l'Highclere Castle che accoglie ogni anno un numero sempre più grande di visitatori provenienti da ogni parte del mondo che possono ammirare gli interni del castello e il magnifico parco che lo circonda.

L'Instagram Blog ufficiale dell'edificio raccoglie una serie di scatti che mostrano i bellissimi spazi e paesaggi della location scelta per le riprese del serial britannico; ecco alcune immagini (per tutti gli scatti si può visitare la pagina ufficiale del castello):

[gallery columns="4" ids="114544,114546,114547,114548" orderby="rand"]

Fonte: HuffingtonPost

Continua a leggere su BadTaste