Game of Thrones: la produzione prevede di chiudere con la settima stagione
David Benioff e Dan Weiss, produttori e showrunner di Game of Thrones, affermano che lo show dovrebbe terminare con la settima stagione
Benioff ha dichiarato: "Abbiamo la sensazione di trovarci a metà strada. Se arriveremo a sette stagioni, che è quanto è stato previsto, la quarta stagione dovrebbe trovarsi proprio nel mezzo, è il punto di rotazione. Direi che, sin dall'inizio, è stato il nostro obiettivo. Era il nostro obiettivo non dichiarato [e in effetti in più di un'occasione erano trapelate notizie - mai confermate - a tal proposito n.d.r.], perché iniziare uno show dicendo che il tuo obiettivo è di realizzare sette stagioni è il massimo della follia. Quando abbiamo capito che saremmo stati in grado di raccontare per intero questa storia... in quel momento quello è diventato un obiettivo ancora più chiaro. Sette dei, sette regni, sette stagioni. Ci sembra giusto.”
E sembra che anche la HBO sia dello stesso avviso, dato che il presidente del palinsesto Michael Lombardo ha aggiunto: “Mi aspetto di mettermi a sedere con Dan e David per parlare della quinta stagione, e parleremo di come vanno le cose. Tutti sappiamo che stanno avendo frequentissime conversazioni con [l'autore George R.R. Martin]. Penso siano abbastanza consapevoli del fatto di avere abbastanza materiale da poter arrivare fino alla settima stagione. Odio suonare avido, ma i nostri show più lunghi non sono mai andati oltre la settima o l'ottava stagione, quindi sette - per noi - è un percorso molto buono.”La quarta stagione di Game of Thrones debutterà in America, sulla HBO, domenica 6 aprile.
Fonte: Entertainment Weekly