Star Wars Rebels: ecco Ezra Bridger
La produzione di Star Wars Rebels presenta ufficialmente un nuovo personaggio: l'adolescente Ezra Bridger
Ezra è un adolescente solitario che vive sul pianeta Lothal, dove agisce da truffatore, ignaro di quello che accade nella Galassia. Per sopravvivere giorno dopo giorno, il ragazzino comincia a sviluppare uno strano potere a lui sconosciuto, meglio noto come... la Forza. Quando le forze imperiali cominciano a espandere i propri domini verso l'Orlo Esterno, Ezra si troverà improvvisamente coinvolto in qualcosa che cambierà la sua vita per sempre: la nascita dell'Alleanza Ribelle e la lotta contro l'Impero Galattico.
Come spiega il produttore Dave Filoni, "Ezra a volte usa in maniera istintiva la Forza. Lui non la chiama così e non sa cosa sta facendo. Crede semplicemente di avere una strana abilità che gli permette di caversela."
Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà in estate con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda in autunno come serie su Disney XD in tutto il mondo. Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.