Jay Leno dice addio al The Tonight Show con un episodio memorabile

Tantissimi ospiti, momenti divertenti e attimi emozionanti nell'ultimo episodio di The Tonight Show condotto da Jay Leno

Condividi

Jay Leno ha condotto per l'ultima volta il The Tonight Show, con un episodio memorabile iniziato dichiarando che non ama gli addii, a differenza della NBC, e che non aveva bisogno di essere licenziato per tre volte perché aveva recepito il messaggio del network.

Il conduttore, infatti, nel 2009 aveva dovuto lasciare il suo posto a Conan O'Brien, durato però solo sette mesi alla guida dello show.

Tra i numerosi ospiti dell'ultima puntata c'era anche Billy Crystal che, il 25 maggio 1992, era stato presente nella prima condotta da Leno e aveva dichiarato che avrebbe voluto essere presente anche al suo ultimo episodio. L'attore ha mantenuto la sua presenza ed è stato protagonista di un monologo in cui ha descritto Jay come l'uomo che è sempre stato presente nella vita dei cittadini americani:

“Quando è stato recentemente annunciato l'arresto del terrorista più ricercato d'America, chi ci ha detto che era Justin Bieber? Tu l'hai fatto”, “Quando l'uragano Katrina ha colpito, chi ci ha detto che avrebbero dovuto cambiare il nome del Golfo del Messico in Golfo Persiano così le truppe sarebbero state mandate più velocemente da Bush? Tu”.

Nell'episodio il conduttore ha inoltre regalato molte battute memorabili parlando di quanto siano lunghi 22 anni, ovvero il tempo da lui trascorso nello show:

Ecco quanto è lungo questo periodo. Quando ho iniziato a condurre la marijuana era illegale e potevi fumare le sigarette ovunque tu volessi”.

Ventidue anni fa, i ragazzi andavano veramente in edicola per acquistare i porno, riuscite a immaginarlo?”.

E' successo così tanto. Sapete, la parte più triste è che OJ non ha mai trovato i veri assassini”.

Durante la puntata è stato inoltre mostrato un video in cui le celebrities raccontavano quale lavoro avrebbe dovuto scegliere Leno ora che è finita la sua esperienza in tv: Kevin Bacon ha ad esempio pensato alla pittura, mostrando un dipinto di Jay nudo, facendo riferimento a quando al The Tonight Show è stato ospite George W. Bush. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha invece dichiarato che è pronto ad assumere il conduttore come nuovo ambasciatore americano in Antartide, sperando che avesse pronto un cappotto adatto alla situazione.
Bob Costas ha poi rassicurato il suo collega, dicendogli che andrà tutto bene anche se è stato sostituito con qualcuno di più giovane.

Nella puntata di addio sono apparsi in scena moltissimi personaggi famosi e amici di Leno, tra cui Oprah Winfrey, Jack Black e Carol Burnett che si sono esibiti con Billy Crystal e il gruppo The Shut Your Von Trapp Family Singers sulle note di So Long, Farewell, brano da Tutti insieme appassionatamente, in una versione modificata per l'occasione. Black ha scherzato sul fatto che se Fallon fallisse Leno sarebbe ritornato anche l'anno prossimo, Kim Kardashian ha ironizzato sulle battute di Jay dedicate al suo sedere, e anche Sheryl Crow, Chris Paul, Jim Parsons, Carol Burnett e Oprah hanno poi intonato i versi finali:

[embed]http://youtu.be/KAOClTTiKKY[/embed]

Garth Brooks, invece, aveva interpretato nello show la sua hit The Dance.

Jay Leno ha quindi salutato in lacrime il pubblico ricordando gli eventi importanti della sua vita avvenuti durante il periodo trascorso alla guida del programma, dichiarato che la squadra che ha realizzato The Tonight Show è come una famiglia per lui e non ha intenzione di trasferirsi su un altro network, prima di concludere facendo gli auguri al suo successore Jimmy Fallon.

Ecco il video di addio di Jay Leno:

[embed]http://youtu.be/BM9T1oO_umM[/embed]

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste