Tutti i pilot ordinati da The CW per la stagione 2014/2015
Ecco l'ultima puntata del nostro recap sui pilot che sono stati commissionati dai vari canali nazionali USA: l'ultima lista è quella di The CW
The Flash - Sarà incentrato sulla storia di Barry Allen/ The Flash (Grant Gustin), un assistente investigatore forense della polizia di Central City che arriva a Starling per indagare su una serie di rapine dalle dinamiche poco chiare, e che potrebbero avere un collegamento con il suo tragico passato (il personaggio ha debuttato nella seconda stagione di Arrow, e per esser più precisi nell’episodio in due parti che ha costituito il finale invernale). Jesse L. Martin interpreterà il Detective West, un onesto poliziotto che ha accolto Barry nella sua casa dopo che la madre del ragazzo è stata uccisa e suo padre è stato ingiustamente accusato di aver commesso il delitto, venendo imprigionato per omicidio. West, che è anche il padre amorevole della bella e intelligente Iris (Candice Patton) - descritta come ‘vero elemento positivo dell’infanzia di Barry’ - supporta gli sforzi del ragazzo per dimostrare l’innocenza di suo padre, e si trasforma per lui in un vero e proprio padre surrogato. Il pilot di The Flash, che vedrà alla regia David Nutter, è stato scritto da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns e verrà prodotto dalla Warner Bros TV in collaborazione con la Berlanti Productions.
Identity - Il progetto è stato scritto da Corinne Brinkerhoff (The Good Wife) e sarà prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci (Sleepy Hollow). La protagonista sarà una giovane donna in attesa di trapianto che scopre di essere imparentata con una potente famiglia il cui figlio è la sua unica speranza di avere un organo compatibile. La CIA si mette in contatto con lei per indagare sul coinvolgimento della sua famiglia nella rete del terrorismo che agisce all’interno della nazione e per chiederle di infiltrarsi nel loro mondo esclusivo. Le sue idee di lealtà, moralità ed etica vengono messe alla prova mentre è obbligata a ottenere le prove necessarie a incastrare la famiglia che le ha salvato la vita.
iZombie - Ispirato al fumetto omonimo della DC Comics creato da Chris Roberson e Michael Allred, verrà prodotto a livello esecutivo da Rob Thomas (il creatore di Veronica Mars), ed è descritto come un procedurale che ha come protagonista una studentessa di medicina diventata zombie. Per ottenere l’accesso ai cervelli di cui deve nutrirsi, al fine di poter mantenere la sua umanità, la ragazza accetta di lavorare nell’ufficio del coroner. Ma ogni cervello che mangia le trasmette anche i ricordi del cadavere e, con l’aiuto del medico legale suo capo e di un detective della polizia, risolve i casi di omicidio per far rimanere in silenzio le voci nella sua testa. La sceneggiatura verrà scritta da Diane Ruggiero, la quale sarà anche produttrice esecutiva insieme a Thomas.
Jane the Virgin - E' un adattamento di una telenovela venezuelana di successo con protagonista una giovane donna latinoamericana. La donna, una grande lavoratrice e molto religiosa, viene per sbaglio inseminata artificialmente.
La sceneggiatura è stata scritta da Jennie Snyder Urman (90210) e sarà prodotta dalla casa di produzione CBS Television Studios in collaborazione con Electus.The Messengers - Quando un misterioso oggetto si schianta sulla terra, un gruppo di persone muore a causa dell’onda d’urto. I protagonisti sembrano non avere alcun legame tra loro e, risvegliatisi misteriosamente, scoprono di essere ritenuti coloro che hanno evitato un'incombente apocalisse. The Messengers è un drama fantascientifico, e porta la firma di Eoghan O’Donnell, già sceneggiatore di Teen Wolf.
Supernatural: Tribes - E' lo spin-off di Supernatural. Sarà ambientato a Chicago e che sarà incentrato, come la serie madre, su ‘mostri e cacciatori’ (qui trovate le descrizioni dei personaggi). Al momento nel cast principale figurano Nathaniel Buzolic e Lucien Laviscount.