Tutti i pilot ordinati dalla NBC per la stagione 2014/2015

Continua il nostro recap che ha il compito di descrive i pilot che sono stati commissionati dai vari canali nazionali USA: oggi tocca alla NBC

Condividi

Continua il nostro recap che ha il compito di descrive i pilot, sia di genere drama che comedy, che sono stati commissionati dai vari canali nazionali statunitensi per la stagione 2014/2015. Tre giorni fa vi abbiamo parlato di quelli che sono stati messi in cantiere dalla ABC, due giorni fa è stato il turno della CBS, e ieri è toccato alla Fox. Oggi, quindi, è giunto il momento della NBC...

Pilot di genere Drama

  • Babylon Fields - Prodotto dalla 20th TV, il progetto doveva essere sviluppato per la CBS sette anni fa, salvo poi finire nelle mani del network del pavone. La storia di Babylon Fields segue le vicende di alcune persone che tornano in vita dopo la morte. Meagan Good (Deception) vestirà i panni della dottoressa Janine Beltran. Babylon Fields porta la firma di Michael Cuesta, Gerald Cuesta e Michael Atkinson.

  • Coercion - Alex O’Connor è un decorato eroe di guerra americano, nonchè analista della CIA. Quello che non sa, è che i suoi genitori e la sorella sono cellule dormienti russe. Molto caro ai dirigenti della NBC, il progetto è stato sviluppato da George Nolfi (I Guardiani del Destino).

  • Constantine - Il progetto potrebbe dare il via alla produzione di una serie tv basata sul celebre personaggio John Constantine, appartenente all’Universo della DC (e già trasposto nel 2005 in una pellicola con Keanu Reeves). Constantine è stato creato nel 1985 da Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano, ed è anche il protagonista della serie Hellblazer, nella quale il personaggio è una sorta di investigatore dell’occulto che, suo malgrado, si ritrova nello scomodo ruolo di difensore degli uomini contro le forze dell’oscurità.

  • Mysteries of Laura - Ispirato alla serie spagnola Los Misterios De Laura, il nuovo serial racconterà la vita e le relazioni di Laura Diamond (Debra Messing): una detective della sezione omicidi che riesce facilmente a gestire criminali e assassini, ma ha più di un problema nel crescere i suoi due figli gemelli.

  • Odyssey - Il progetto è un thriller con protagoniste tre famiglie, le cui vite vengono distrutte quando una soldatessa, un avvocato aziendale disilluso e un attivista politico rimangono coinvolti nella stessa sconvolgente cospirazione militare a livello internazionale. Peter Facinelli sarà il protagonista Peter, un ex avvocato che ora svolge indagini per conto del suo studio legale di Wall Street. L’uomo ha un vita felice, una moglie e due figlie. Quando gli viene chiesto di indagare su un compagnia, Peter scoprirà una scia di sangue che va dall’Europa all’Africa. Il nuovo potenziale show è stato scritto da Adam Armus e Kay Foster, già autori di alcuni episodi di The Following, insieme a Peter Horton che sarà il regista del pilot.

  • Salvation - Il potenziale serial è descritto come un dramma ambientato sullo sfondo di quanto accade intorno a un’importante chiesa del Texas dove fede, famiglia e corruzione saranno alcuni degli argomenti raccontati in modo equilibrato. Il pilot avrà come protagonista una donna di nome Jennifer Strickland che dovrà difendere i suoi figli, la comunità e la sua fede dopo la morte del marito, avvenuta in circostanze misteriose. Il progetto è scritto e prodotto da Liz Heldens (Camp, Deception).

  • State of Affairs - Katherine Heigl (Grey's Anatomy) sarà un’analista della CIA il cui lavoro consiste nell’aggiornare il presidente degli Stati Uniti e discutere le eventuali strategie sui problemi più pressanti a livello nazionale e mondiale. La donna deve quotidianamente bilanciare il suo lavoro con una vita personale molto complicata. Il progetto è stato definito come uno ‘Scandal che incontra The West Wing’. La Heigl avrà anche il ruolo di produttore esecutivo dello show insieme a sua madre Nancy Heigl, attraverso la loro casa di produzione Abishag Prods, e insieme a Alexi Hawley (The Following), Robert Simonds, Henry Crumpton e Rodney Faraon; quest’ultimo si è veramente occupato del difficile compito raccontato nella serie per diversi presidenti.

  • Tin Man - Tin Man è ambientato in un prossimo futuro ed è descritto come un thriller psicologico con protagonisti un robot in fuga di nome Adam, accusato di omicidio di primo grado e che potrebbe possedere la chiave per il futuro dell’evoluzione umana, e la giovane avvocatessa che viene obbligata a occuparsi della sua difesa. Adam è infatti un valletto robotico diventato il primo sospettato dopo che il suo creatore e padrone è stato ritrovato pugnalato a morte. Kruger è il produttore esecutivo del pilot insieme a Daniel Bobker e John Gleen. Il regista del progetto sarà D.J. Caruso.

Pilot di genere Comedy

  • A to Z - Creato da Rashida Jones e Will McCormack, il progetto segue il rapporto di una giovane coppia, Andrew e Zelda (Cristin Milioti), dal loro primo incontro fino alla fine della loro storia d’amore. Ben Queen (Cars 2) ha scritto la sceneggiatura e lavorerà come produttore esecutivo insieme ai due creatori della serie.

  • Bad Judge - La potenziale nuova serie racconta la storia di una donna (Kate Walsh) dall’esistenza complicata, e sessualmente impenitente, che equilibra la sua vita al limite con l’essere un giudice della Corte Penale. Chad Kultgen sarà l’autore del progetto e produttore esecutivo insieme alla stessa attrice e a Will Ferrell, Anne Heche, Adam McKay e Jill Messick della casa di produzione Gary Sanchez Productions e alla NBC/Universal TV.

  • Ellen More or Less - Dopo aver perso 120 kg 100 pounds, una donna di tagli normale reinventa se stessa. Jason Katims (Parenthood) sarà produttore esecutivo insieme a J.J. Philbin (New Girl) che sarà autore del progetto.

  • Fifth Wheel - E' stato scritto da Heidi Niedermeyer ed Elena Crevello, ed è incentrato su una donna che fa parte di un gruppo affiatato di amici: la storia seguirà la protagonista alle prese con una realtà per lei inedita, presentatasi dopo che il suo ultimo amico single si è sposato. Mark Gordon e Andrea Shay saranno produttori esecutivi per la NBC assieme a Niedermeyer e Crevello.

  • Lifesaver - Questa strana comedy di coppia dipinge la relazione che si crea tra un donatore di organi e il suo ricevente. Wil Calhoun (Friends) sarà autore e produttore esecutivo del pilot insieme a Peter Traugott (Samantha Chi?) e Rachel Kaplan (Do No Harm).

  • Love Is Relative - Una coppia riesamina il suo matrimonio dopo che il fratello della moglie si trasferisce da loro in seguito al proprio divorzio. Dan Mazer (Borat) sarà autore e produttore esecutivo insieme a Tom Werner (Roseanne) e Tom Lassally.

  • Marry Me - La storia di Marry Me segue le vicende di due neo fidanzatini (interpretati da Ken Marino e Casey Wilson), i quali scopriranno presto che stare insieme è più difficile di quello che sembra. Il pilot sarà diretto da Seth Gordon e avrà i toni di Innamorati pazzi.

  • Mason Twins - Proviene dai produttori esecutivi June Diane Raphael e Casey Wilson (Happy Endings), ed è incentrato sulle sorelle gemelle Pender (Raphael) e Lizzie Mason (Erinn Hayes). Dopo essere state lontane per 15 anni le due si ritrovano, perché quando la vita perfetta di città di Lizzie cade a pezzi, lei torna a vivere nella sua città di periferia, dove scopre che sua sorella non è per niente maturata dai giorni in cui era una reginetta della scuola. Lizzie è descritta come una donna intensa e molto capace nel suo lavoro, ma quando – nel corso della stessa giornata – la donna viene licenziata e scopre che il fidanzato la tradisce, decide di tornare alla sua città di origine.

  • Mission Control - Ambientata nel 1962 la storia è descritta come una sorta di un 'Anchorman versione astronauta', e mostrerà quello che accade quando una donna forte si trova in conflitto con un astronauta macho, in corsa per andare sulla luna. Will Ferrell sarà produttore esecutivo con Adam McKay, già regista dei due lungometraggi di Anchorman.

  • The Money Pit - E' ispirato all’omonimo film del 1986 con Tom Hanks e Shelley Long. La Amblin Television e la Universal Television produrranno assieme a Justin Spitzer (The Office), il quale ha scritto l’adattamento del pilot per la tv. La storia seguirà le vicende di una coppia di neosposi, che dovrà destreggiarsi tra le difficoltà di un amore moderno e di una casa che cade a pezzi.

  • One Big Happy - Il progetto – descritto come una sorta di ‘Will & Grace‘ -  è incentrato su una ragazza lesbica di nome Lizzy e su Luke (Nick Zano), il suo migliore amico (eterosessuale) sin dai tempi dell’infanzia. I due vorrebbero avere un figlio insieme e, dopo svariati tentativi fatti attraverso l’inseminazione artificiale, Lizzy rimane incinta… ma ciò avviene proprio nel momento in cui Luke sposa impulsivamente l’amore della sua vita. Il pilot sarà diretto da Scott Ellis (2 Broke Girls) e la sceneggiatura porta la firma di Liz Feldman, la quale sarà produttrice esecutiva insieme a Ellen Degeneres e a Jeff Kleeman.

  • The Pro The Pro ha come protagonista un ex campione di tennis, “Big Ben” Bertraham (Rob Lowe), la cui carriera sportiva si è spenta e ha subito le conseguenze di alcuni consigli finanziari fallimentari. Bertraham si ritrova quindi a lavorare nei tennis e golf club, dove cerca di ritornare, grazie al suo fascino e qualche spinta dalle persone giuste, tra l’élite americana.

  • Two to Go - Questo progetto vede protagonisti Kurt e Laura (Christine Woods), due giovani alle prese con le difficoltà dei loro appuntamenti, mentre i loro amici cercano di dimostrare che sono fatti l’uno per l’altra. Two to Go è scritto da Bryan Shukoff e Kevin Chesley, e il pilot vedrà alla regia Craig Zisk. Jason Bateman sarà produttore esecutivo con Jim Garavente e David Janollari (Six Feet Under).

  • Il progetto senza titolo di Amy Poehler - Ha come protagonista Nadia (Natasha Lyonne), una ragazza un tempo scatenata, che per lavoro si prende cura degli anziani e pensa di avere più cose in comune con loro che con le persone della propria età. Il potenziale show è stato co-creato e sarà prodotto da Amy Poehler, Josh Bycel e Jonathan Fener.

Il prossimo appuntamento, l'ultimo, è per domani, perché vi parleremo di tutti i pilot commissionati da The CW.

Traccia tratta da TV Guide

Continua a leggere su BadTaste