Tutti i pilot ordinati dalla Fox per la stagione 2014/2015

Ecco la lista - completa di descrizioni - di tutti i pilot che la Fox ha messo in cantiere in vista della stagione 2014/2015

Condividi

Procediamo con la carrellata che riassume e descrive i pilot, sia di genere drama che comedy, che sono stati commissionati dai vari canali nazionali statunitensi per la stagione 2014/2015. Due giorni fa vi abbiamo parlato di quelli che sono stati messi in cantiere dalla ABC, ieri è stato il turno della CBS, e oggi tocca alla Fox. Però su questa rete c'è da fare un ragionamento leggermente diverso rispetto a quello adottato per i suoi competitor, dato che il presidente Kevin Reilly poco tempo fa ha spiegato che il network reputa 'morta' la stagione dei pilot, e che pertanto i progetti che seguono vengono già tutti considerati come potenziali serie.

Pilot di genere Drama

  • Empire - Progetto drama prodotto da Lee Daniels (The Butler) e Danny Strong (Game Change). Lo show segue una famiglia e il mondo dell’hip-hop e avrà musica originale e attuale.

  • Gotham - Basata sull'universo dei personaggi DC, la potenziale serie sarà una storia di origini, e i vari personaggi che compariranno negli episodi difficilmente indosseranno da subito i costumi che li hanno resi famosi. Ben McKenzie sarà il Detective James GordonRobin Lord Taylor sarà Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee sarà Alfred PennyworthZabryna Guevara sarà il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean. Donal Logue vestirà i panni del detective Harvey Bullock, e Jada Pinkett Smith sarà sarà Fish Mooney.

  • The Middle Man - E' un progetto ambientato nella Boston degli anni ’60 ed è descritto come un classico crime story. Racconta la storia di Rudy MacAteer, un agente dell’FBI che ha l’incarico di annientare la mafia italiana, e del suo informatore – il gangster americo-irlandese Mickey Flood. Ma, inaspettatamente, MacAteer fomenta la mafia irlandere e alla fine si ritrova a dover piegare le leggi che lo governano. Ben Affleck sarà produttore esecutivo insieme a Glenn Gordon Caron (Medium)

  • Red Band Society  La storia di questa soap segue le vicende di un gruppo di teenager che si incontrano nel reparto bambini di un ospedale in cui sono pazienti; questi giovani protagonisti diventeranno degli improbabili amici e vivranno come una famiglia. Octavia Spencer sarà l'eccellente infermiera Jackson, che lavora nel reparto pediatria e che è descritta come una donna 'tosta' che rifiuta di mostrare le sue emozioni sul posto di lavoro. La Jackson è fermamente convinta che tutto ciò che prova è nulla, se paragonato alle sofferenze e ai traumi dei suoi giovani pazienti, verso i quali sa essere molto gentile e simpatica. Steven Spielberg sarà produttore esecutivo insieme a Margaret Nagle (Boardwalk Empire), Justin Falvey (Under the Dome), Darryl Frank (Under the Dome) e Sergio Aguero. Oltre al pilot, la Fox ha ordinato anche la scrittura di sceneggiature aggiuntive per ulteriori episodi.

Pilot di genere Comedy

  • Cabot College - Creata da Tina Fey, vede come protagonista Laura Thibault (Margaret Cho), la donna a capo dell’università Cabot College che ha sempre accolto solo ragazze. Ma ad un certo punto la donna decide di accettare anche le iscrizioni degli studenti di sesso maschile, e sarà combattuta tra il voler accogliere le nuove matricole e l’irritazione che prova nei loro confronti. Nel cast del nuovo progetto ci sarà anche Bonnie Dennison, con il ruolo della studentessa del secondo anno Thena: una femminista che guida il gruppo contrario all’ammissione dei ragazzi al Cabot College. Jack Cutmore-Scott sarà invece Charlie Deckars, la cui iscrizione al college sconvolge Thena. Tra gli attori del potenziale serial, e le cui riprese del pilot inizieranno a marzo, saranno presenti anche Fortune Feimster e Brandon James.

  • Weird Loners* - Racconterà la storia di quattro persone con la fobia delle relazioni sociali le cui vite si intrecciano inaspettatamente, portandoli a creare uno strano legame in un condominio di New York, nel Queens. Zachary Knighton avrà il ruolo di Stosh Lewandowski, un rappresentante commerciale intelligente e affascinante che possiede un lato cinico e che è anche un donnaiolo incallito. Il problema è però che proprio le sue continue conquiste lo portano a vivere situazioni alquanto complicate. La sceneggiatura del pilot di Weird Loners è stata scritta da Michael Weithorn. (*Nota: questo progetto ha già ricevuto l'ordine dalla rete per la produzione dei primi sei episodi)

  • Dead Boss - Il potenziale show è un adattamento della serie della BBC3 creata da Sharon Horgan e Holly Walsh, e racconta quello che accade alla brillante Helen Stephens (Jane Krakowski) quando viene accusata ingiustamente di aver assassinato il suo capo ed è costretta a fidarsi di sua sorella, una donna dalla vita piuttosto complicata, per dimostrare la sua innocenza. Patricia Breen (Suburgatory) e Aaron Kaplan (Terra Nova) saranno sia sceneggiatori che produttori esecutivi del progetto.

  • FatrickPatrick (Zach Cregger) è un trentenne che da bambino era grasso, e ora che è adulto si rende conto che la sua vita non è arrivata dove avrebbe potuto. Il giovane deve quindi affrontare le conseguenze di essere stato per anni “Fatrick”: un ragazzino sovrappeso che semplicemente cercava di sopravvivere. La potenziale serie porta la firma di Nahnatchka Khan e Corey Nickerson, e il pilot sarà diretto da Nat Faxon e Jim Rash.

  • Here's Your Damn Family Il potenziale show vede come protagonista una madre (Jane Kaczmarek) che è rimasta single per vent’anni e che traumatizza il suo figlio trentenne – che vive in un mondo perfettamente organizzato in tutto – con una inaspettata sorpresa: si è appena sposata, e il suo nuovo marito (David James Elliott) sta per trasferirsi da loro con i suoi tre figli adolescenti (due di loro saranno interpretati da Peter DaCunha e Brendan Meyer).

  • Sober Companion - La vita di un affascinante avvocato viene sconvolta quando un collega prende il controllo della sua vita spericolata. David S. Rosenthal (Gilmore Girls) e Jennie Snyder Urman (90210) saranno sceneggiatori e produttori.

Il prossimo appuntamento è per domani, perché vi parleremo di tutti i pilot commissionati dalla NBC.

Traccia tratta da TV Guide

Continua a leggere su BadTaste