Tutti i pilot ordinati dalla ABC per la stagione 2014/2015
Facciamo un recap di tutti i pilot che la ABC ha messo in cantiere in vista della stagione 2014/2015
Pilot di genere Drama
Agatha - Un’ex detenuta diventata l’esperta in criminologia più brava della città viene convocata dalla polizia che ha bisogno di aiuto nelle indagini relative a una scomparsa che lascia perplessi gli agenti. Ad assumerla è suo padre, con cui non parla da più di quindici anni. Tom Donaghy sarà autore della sceneggiatura e produttore esecutivo del progetto insieme a Michael McDonald e alla The Mark Gordon Company.
American Crime - Creato da John Ridley, sceneggiatore del film 12 anni schiavo. Il progetto affronterà tematiche razziali ed è ambientato nell’area della Central Valley, in California. Gli episodi seguiranno le indagini su un omicidio causato dall’odio razziale e il successivo processo, attraverso le vite personali delle persone coinvolte. Il caso assumerà un significato importante nella comunità, portando in primo piano le opinioni più dure dell’America sulle questioni politiche legate a razza, classe sociale e genere.
Clementine - Scritto daDean Georgaris, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Mark Gordon (Grey's Anatomy) La storia è incentrata sulla ventottenne Clementine Ross (Sarah Snook), una donna affetta da diversi problemi psichici che vede la sua vita cambiare radicalmente e in modo inaspettato quando decide di non fuggire più dal suo passato.
Exposed - Basato su un format Scandinavo format, il progetto segue le vicende di un giornalista investigativo che non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere la verità,inclusa la possibilità di stringere alleanze non prudenti. Charles Randolph (Love & Other Drugs) sarà autore e produttore esecutivo insieme a Peter Traugott (Samantha Chi?) e Rachel Kaplan (Do No Harm).
Forever - Il Dottor Henry Morgan e un famoso esaminatore medico di New York City' che studia la morte per un motivo: lui è immortale. Con l'aiuto del Detective Jo Martinez e attraverso i loro casi, il protagonista riuscirà a 'staccare' gli strati della sua lunga e colorata vita. Matt Miller (Chuck) sarà autore e produttore esecutivo del pilot insieme a Dan Lin (Terminator Salvation) e Jennifer Gwartz (Veronica Mars).
How to Get Away - Il progetto sarà sviluppato dalla Shondaland e dagli ABC Studios e porta la firma di Peter Nowalk. Questo potenziale show viene descritto come un legal thriller sexy e ricco di suspense, con protagonista un gruppo di ambiziosi studenti di giurisprudenza e il loro brillante e misterioso professore di difesa penale che viene coinvolto in un complotto omicida che colpirà l’intera università e cambierà la vita di tutti. I produttori esecutivi saranno Nowalk, Shonda Rhimes e Betsy Beers.
Sea of Fire - E' l’adattamento della serie olandese Vuurzee, ed è incentrato su tre ragazzine teenager che vivono in una piccola città e che, dopo aver preso parte a un film pornografico, vedono le loro rispettive famiglie entrare in un turbine di eventi. Tra questi una scomparsa, un omicidio e, come se non bastasse, l’emergere di una miriade di altri segreti scottanti che erano stati nascosti sotto una superficie fatta di apparenze. Jennifer Carpenter (Dexter) sarà l’agente dell FBI Leah Pierce, descritta come eccentrica, motivata e schietta, e con un segreto alle sue spalle; rispetto al suo partner, Marty, lei ha ben poche competenze nel comprendere le persone. La donna viene chiamata dal vice di Marty al fine di iniziare a investigare sulla sparizione di una ragazzina, e con le sue domande crude e senza compromessi si guadagna l’ostilità dell’intera cittadina.
Il progetto ancora privo di titolo proveniente creato da Richard Lagravanese. Al centro della storia ci sarà l’amore e la rivalità tra due persone dell’alta società che mettono in atto la loro ossessiva attrazione reciproca e i tentativi di seduzione attraverso la manipolazione degli altri. I produttori esecutivi saranno Erwin Stoff, Ilene Staple e Wren Arthur.
The Visitors - E' descritto come 'una corsa contro il tempo per sconfiggere un nemico alieno invisibile che vuole distruggere il mondo utilizzando contro di noi la nostra risorsa più preziosa'. Soo Hugh (Juno) sarà l'autore del progetto, che proviene dalla Amblin TV di Steven Spielberg.
Warriors: Stephen Baigelman scriverà il progetto creato da Chris Keyser (Cinque in famiglia). Lo show avrà come protagonisti i dottori e gli infermieri più bravi e brillanti in servizio, impegnati a effettuare pratiche mediche pionieristiche su militari feriti in modo critico di ritorno in patria dall’Afghanistan, le famiglie dei soldati, i veterani, e le alte cariche del governo che lavorano a Washington.
An American Education - Racconta la storia di Alfie Wickers (Jack Whitehall), un inglese che si è trasferito negli Stati Uniti ed insegna, con metodi poco ortodossi, in una scuola pubblica di San Diego. Alfie ama i suo studenti, ma il suo entusiasmo, giovanile e a volte ingenuo, e i suoi metodi non convenzionali lo mettono spesso nei guai con i suoi superiori ossessionati dai test. Nel cast figura anhe Brittany Snow.
Bambi Cottages - Un padre sovrastato dal proprio lavoro e che sogna una vita diversa e migliore per la sua famiglia, decide di lasciare la vita di città per trasferirsi con essa nel New Hampshire, dove avvia un'attività di noleggio di cottage. Brian Gallivan (Are You There, Chelsea?) sarà autore e produttore esecutivo insieme a Will Gluck (Friends with Benefits).
Black-ish - E' una comedy a camera singola che segue le vicende di un padre, interpretato da Anthony Anderson (Guys With Kids), alle prese con i figli da crescere: l’uomo deve lottare con il senso di identità culturale, le continue contraddizioni e gli ostacoli rappresentati da una moglie senza pregiudizi, un padre dalle vecchie maniere (Laurence Fishburn) e il daltonismo dei figli.
Damaged Goods - Proviene dalla creatrice di Awkward Lauren Iungerich. La storia seguirà le vicende delle politiche sessuali e la loro evoluzione nei rapporti tra uomo e donna nell’era post-femminismo.
Fresh Off the Boat - Una comedy a camera singola ambientata negli anni Novanta, e incentrata su un ragazzino asiatico che cresce nella suburbia Orlando. I suoi genitori sono due immigrati: il padre (Randall Park) è ossessionato da tutto ciò che è americano, mentre la madre (Constance Wu) rimane spesso sbigottita dalla 'cultura dei bianchi'. Nahnatchka Khan (Apartment 23) sarà autrice e produttrice esecutiva insieme a Jake Kasdan (New Girl).
Galavant - Vede come protagonista il Principe Galavant (Joshua Sasse), il classico eroe delle fiabe che cominciano con il ‘c’era una volta’, con tanto di spada, cavallo, capelli stupendi, coraggio, e competenze di rito come dare la caccia ai draghi e aiutare i poveri. Il Principe è in cerca della sua vendetta nei confronti del perfido Re Richard (Timothy Omundson) il quale ha rapito la sua amata, la splendida Madalena (Mallory Jansen). Ma uno scioccato Galavant apprende presto che Madalena preferisce il potente Re e i suoi averi a lui e alla sua vita umile. La David interpreterà la protagonista femminile, Isabella, Principessa e figlia del Re e della Regina di Valencia, terra che è stata conquistata da Re Richard, la quale va in cerca di Galavant. Youngblood sarà Sid, il ragazzotto di campagna che affianca Galavant, che fa del suo meglio per ubriacarsi e per fare in modo che Galavant riesca a passare sopra alla delusione amorosa avuta da Madalena. La musica di Galavant verrà composta dal compositore premio Oscar Alan Menken.
Irreversible - E' l’adattamento della serie israeliana ‘Bilti Hafich‘. Dotato di una una vena simile a quella di Curb Your Enthusiasm (show della HBO con Larry David), il progetto è incentrato su Andy (David Schwimmer) e Sarah, una coppia un po’ eccentrica ed egocentrica, e sulle loro difficoltà e tribolazioni – che spesso e volentieri sono provocate proprio da loro stessi. Schwimmer sarà anche produttore esecutivo. Segahl Avin, co-creatore della serie originale, è co-autore dell’adattamento e forse passerà anche dietro la macchina da presa per dirigere il pilot, che sarà girato a New York.
My Thoughts Exactly - Il progetto, creato in collaborazione con la Brillstein Entertainment Partners, sarà prodotto dagli ABC Studios ed è descritto come una comedy romantica che vede protagonisti una ragazzo e una ragazza, alle prese con la nuova relazione che li unisce. I due giovani amanti, intepretati Jake McDorman e da Analeigh Tipton, espongono senza alcun filtro i propri monologhi interiori.
Saint Francis - Vedrà come protagonista Michael Imperioli (The Sopranos), il quale vestirà i panni di Francis Quinlan, un poliziotto di Long Island descritto come una persona seria e padre di famiglia, alle prese con i problemi del mondo moderno e liberale: l’uomo, infatti, scopre che la figlia 29enne è rimasta incinta prima del matrimonio.
Selfie - E' prodotto dal creatore di Suburgatory, Emily Kapnek. La protagonista è una 20enne che spende più tempo sui social media invece di prendersi cura di se stessa. Dopo aver sofferto per una rottura subita in pubblico, la donna diventa protagonista involontaria di un video virale.
Il progetto privo di titolo di Kevin Hart - Creato da Neil Goldman (Community) e Garrett Donovan, la storia offrirà uno sguardo onesto sulla vita post-divorzio di una coppia che cerca di formare un’amicizia per il bene dei propri figli, nonostante le loro differenze. La sceneggiatura verrà scritta da Goldman e Donovan, che saranno anche produttori del pilot insieme a Hart, Dave Becky e 20th Century Fox TV.
The Winklers - Questa potenziale serie di genere comedy avrà come protagonista Henry Winkler, l’indimenticabile interprete di Fonzie in Happy Days. Il progetto è stato creato - basandosi sulla vita quotidiana della famiglia dell’attore - da Phil Rosenthal, che è stato coinvolto nel progetto da Max Winkler, il regista figlio di Henry, e da Rob Reinis, genero della star della tv. Gli episodi racconteranno la storia di un operaio edile emotivamente molto riservato che impara l’importanza dell’amore, della vita e degli abbracci dopo essersi trasferito in modo inaspattato a casa dei suoi suoceri Henry e Stacey Winkler.
Traccia tratta da TV Guide