Gotham: Jada Pinkett Smith avrà un ruolo da villain

Il pilot di Gotham ha trovato in Jada Pinkett Smith l'interprete del villain contro cui combatterà il Jim Gordon di Ben McKenzie

Condividi
Jada Pinkett Smith (Matrix) sarà l'opposta di Ben McKenzie e Donal Logue nel pilot di Gotham, progetto commissionato dal canale Fox.

Gotham sarà una storia di origini, e i vari personaggi dell’universo DC che compariranno negli episodi difficilmente indosseranno da subito i costumi che li hanno resi famosi. Ben McKenzie sarà il Detective James GordonRobin Lord Taylor sarà Oswald Cobblepot/il Pinguino, Sean Pertwee sarà Alfred PennyworthZabryna Guevara sarà il Capitano Essen, mentre Erin Richards (Being Human) sarà Barbara Kean. Donal Logue vestirà i panni del detective Harvey Bullock.

La Smith sarà Fish Mooney, una imponente testa calda e notoriamente sadica gangster che è anche proprietaria di un night club. Dotata di quella che si può definire una 'furbizia di strada', la donna è dotata di capacità quasi extra-sensoriali che le permettono di comprendere le persone come fossero dei libri aperti.

Il pilot di Gotham, che sarà diretto da Danny Cannon, è stato scritto da Bruno Heller (The Mentalist), il quale sarà anche produttore esecutivo; la casa di produzione sarà la Warner Bros. Television. Il progetto al momento è in uno status di “series commitment”, il che dovrebbe dare una certa sicurezza ai produttori di vedere arrivare un ordine per la prima stagione dopo le riprese del pilot.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste