American Gods: la FremantleMedia acquisisce i diritti per una potenziale serie

La HBO ha lasciato scadere l'opzione su American Gods: Fremantle Media si occuperà di produrre la serie...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono passati due anni da quando Neil Gaiman aggiornava i fan sullo stato dell'adattamento televisivo di American Gods, il suo romanzo fantasy "urbano" che l'anno prima la Playtone e la HBO avevano annunciato di voler adattare in una serie da sei stagioni composte ciascuna da 10-12 episodi, con un debutto previsto nel 2013.

Non se ne è saputo più nulla... fino ad oggi. Deadline rivela infatti che FremantleMedia Nord America ha infatti acquisito i diritti del romanzo, lasciando intendere che la HBO e la Playtone hanno lasciato scadere l'opzione. FMNA si occuperà di produrre la (potenziale) serie assieme allo stesso Gaiman, tuttavia se da un lato il progetto entra in una zona molto fumosa, il fatto che lo abbia acquisito FMNA (che intende lanciarsi sul fronte della televisione scriptata) lascia immaginare che ci siano dei margini di concretezza. Vi terremo aggiornati a riguardo.

American Gods è un romanzo fantasy del 2001 ambientato in una realtà nella quale due gruppi di dèi sono in battaglia. Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa l’uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d’affari e chi i suoi concorrenti…

Continua a leggere su BadTaste