10 Commandments: WGN America annuncia i registi della serie

Annunciati i registi della serie limitata di WGN America 10 Commandments, ispirata ai racconti biblici

Condividi

L'emittente via cavo WGN America ha annunciato la lista dei registi che realizzeranno la serie limitata 10 Commandments, di cui si stanno occupando i produttori Bruce Cohen e Bob Weinstein.

Ognuno dei dieci episodi di cui sarà composta racconterà un episodio tratto dalle storie narrate nella Bibbia e sarà diretta da un diverso filmmaker. Tra i registi impegnati dietro la macchina da presa ci saranno anche nomi prestigiosi come quelli di Gus Van Sant, Lee Daniels, Jim Sheridan, Wes Craven e Michael Cera.

Weinstein ha spiegato:

“Ognuno di questi registi è acclamato per un proprio stile e genere, quindi è chiaro che, da questa serie, possiamo aspettarci dieci episodi ampiamente diversi uno dall'altro”.

Wes Craven ha inoltre aggiunto che ha collaborato con Bob e Harvey Weinstein ormai da più di un decennio e ha spiegato come sia rimasto affascinato dal progetto che gli permetterà di offrire una sua prospettiva contemporanea agli antichi comandamenti.

WGN America sembra intenzionata a dedicarsi sempre di più alle serie originali: tra qualche mese debutterà nella sua programmazione Salem e l'emittente via cavo sta sviluppando altri progetti, oltre a I 10 comandamenti, per le prossime stagioni.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste