Gli ascolti USA di venerdì 10 gennaio: male il debutto di Enlisted

Il pubblico americano non ha accolto con entusiasmo la nuova comedy Enlisted, che ha debuttato venerdì sera su Fox

Condividi

Nella serata di venerdì il pubblico americano ha riservato un'accoglienza tiepida alla comedy Enlisted, che ha debuttato su Fox con  numeri ben poco esaltanti. Ma analizziamo i dati con ordine, rete per rete..

Sulla ABC Last Man Standing è stato seguito da 7.17 milioni di persone con un rating di 1.5, ottenendo così un incremento del 25% che si è tradotto nel miglior dato della stagione. The Neighbors (4.91 milioni, rating 1.1) ha incrementato la demo di due decimi.

In casa CBS sia Hawaii Five-0 (10.4 milioni, rating 1.5) che Blue Bloods (12.49 milioni, rating 1.5) hanno ottenuto sia l'audience più elevato che il secondo miglior risultato nella demografica della stagione (i due show sono comunque stati aiutati fortemente dalla replica di Intelligence).

Passando alla Fox troviamo in lieve calo Bones, che con 6.78 milioni di telespettatori e un rating di 1.5 è calato di due decimi, mentre Raising Hope (2.68 milioni, rating 0.8) è salito di un decimo.
Ed eccoci pronti per parlare di Enlisted: la première della nuova comedy con Jeoff Stults è stata seguita solo da 2.39 milioni di telespettatori totali con un misero rating di 0.7. Il risultato è decisamente al di sotto delle aspettative, e bisognerà vedere se l'attuale positivo passaparola in rete riuscirà a risollevare le sorti dello show che, al momento, non fanno presagire nulla di buono.

Sulla NBC troviamo in calo anche Grimm (5.23 milioni,rating 1.3), che perde due decimi, e Dracula (2.59 milioni, rating 0.8) che cala di un decimo.

Infine su The CW troviamo in forte difficoltà The Carrie Diaries: con 850.000 telespettatori totali e un rating di 0.3 la serie ha perduto il 17% di pubblico e, cosa più importante, un decimo nella demografica.

Fonti: Tv By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste