Gli ascolti USA di lunedì 27 gennaio: brutto calo per The Following

Condividi

Nella serata di lunedì la CBS ha decisamente avuto di che gioire per i suoi ascolti, cosa che invece non ha proprio potuto fare la Fox.

Partendo proprio dalla CBS, troviamo l'ottimo risultato conseguito dall'atteso 200° episodio di How I Met Your Mother (totalmente incentrato sulla 'madre'), che con 10.81 milioni di telespettatori totali e un rating di 3.8 non solo ha ottenuto il risultato migliore della stagione, ma anche l'audience più ampio dal dicembre del 2011. Sulla stessa rete hanno goduto di ottima salute anche le altre comedy. 2 Broke Girls (10.05 milioni, rating 3.0) ha ottenuto il miglior risultato della stagione, nonché il più alto dallo scorso febbraio; Mike & Molly (10.76 milioni, rating 2.6) ha conseguito la demo più alta della stagione, e Mom - con 9.58 milioni e un rating di 2.4 - ha riscosso il miglior risultato della stagione in termini di audience e ha incrementato la demo del 26%. Infine Intelligence (6.84 milioni, rating 1.5) ha accresciuto i suoi numeri, rispettivamente, del 17% e del 36%.

Passando in casa Fox troviamo una situazione completamente diversa. Il nuovo episodio di The Following ha segnato per lo show un calo che si può decisamente definire come 'vertiginoso', dato che con 6 milioni di telespettatori e un rating di 2.0, è passato dai grandi numeri (11.2 mil/4.4) della première speciale trasmessa domenica, a un ben poco incoraggiante nuovo series low.

Sulla NBC riprende tono The Blacklist (10.17 milioni, rating 2.5), dato che ha recuperato il 14% di pubblico e due decimi nella demografica.

Infine su The CW sia Hart of Dixie (1.16 milioni, rating 0.4) che Beauty and the Beast (820.000, rating 0.3) hanno leggermente incrementato l'audience e mantenuto stabili le rispettive demografiche.

Fonti: Tv By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste