Flesh and Bone: Starz approva il progetto dopo averne scelto la protagonista
Dopo aver scelto Sarah Hay come protagonista della serie, i responsabili della tv via cavo Starz hanno approvato la produzione della serie Flesh and Bone
L'approvazione dello show è arrivata però solo dopo aver trovato la protagonista giusta.
Il progetto televisivo creato e prodotto da Moira Walley-Beckett (Breaking Bad), avrà infatti come protagonista Claire: una giovane ballerina da passato complicato che entra a far parte di una prestigiosa compagnia di danza a New York.
“Fin dall'inizio eravamo stati d'accordo che questo progetto non sarebbe potuto essere sviluppato se non si fosse trovata una ballerina di livello mondiale che avesse la capacità di trasmettere l'ampia gamma di emozioni che ha scritto Moira nella sceneggiatura”.
“Questo è uno dei più personaggi più dinamici e complicati da interpretare che io abbia mai visto e sono entusiasta nell'annunciare che abbiamo trovato la nostra Claire in Sarah Hay, che incarna il ruolo proprio come avevo sognato”.
I produttori avevano già assunto a novembre quattro ballerine per interpretare alcuni ruoli minori: Irina Dvorovenko e Sascha Radetsky, provenienti dall'American Ballet Theatre, Raychel Diane Weiner della compagnia di danza Ballet Arizona, ed Emily Tyra.
Il progetto potrà contare anche sulla collaborazione di Ethan Stiefel, star dei film Center Stage e Center Stage: Turn It Up, che realizzerà le coreografie e sarà uno dei consulenti della produzione.
Lawrence Bender, Kevin Brown e John Melfi completeranno il team produttivo che ha un legame molto forte con il mondo della danza: Moira e Lawrence sono stati infatti dei ballerini, mentre l'intera famiglia di Kevin ha lavorato nel mondo della danza e ha ispirato il film Due vite, una svolta (The Turning Point).
Flesh and Bone dovrebbe debuttare sugli schermi statunitensi nel 2015 e le riprese inizieranno nei prossimi mesi a New York.
Fonte: Deadline