Ascolti USA di giovedì 2 gennaio: male Community e il debuttante The Assets
Il debutto della quinta stagione di Community, guidata da Dan Harmon, è stato accolto negli States in modo alquanto tiepido...
Partiamo dalla ABC e dal disastroso esordio della miniserie in otto parti The Assets che, con 3.78 milioni e un disastroso rating di 0.7, non solo è riuscita a far peggio del pessimo Do No Harm (che debuttò con uno 0.9) ma si è anche guadagnata il titolo di peggior debutto mai avuto da uno show appartenente a uno dei quattro canali nazionali più importanti.
E adesso passiamo alla NBC, dove il debutto della quinta stagione di Community, avvenuto con la messa in onda dei primi due episodi, non ha fatto certo impazzire di gioia la rete. Il primo episodio dello show ('Repilot') che ha ritrovato alla guida il suo creatore Dan Harmon, è stato infatti seguito da 3.74 milioni di persone con un rating di 1.3, mentre il secondo è stato visto da 3.03 milioni con rating di 1.2. Rispetto l'anno scorso lo show ha dovuto subìre una perdita del 13% di audience e del 32% di rating, e questo non è certo un buon modo di riaprire i battenti. Sean Saves the World (2.77 milioni, rating 0.8) e The Michael J. Fox Show (2.52 milioni, rating 0.8) sono calati, rispettivamente, di un decimo e di due decimi, mentre va bene Parenthood (3.99 milioni, rating 1.3) che è riuscito a incrementare la demografica di un decimo.