Agents of S.H.I.E.L.D.: finalmente rivelata la verità sulla morte di Coulson?
I segreti rivelati durante l'episodio intitolato The Magical Place, e un video che mostra la registrazione della colonna sonora
Coulson (Clark Gregg), tenuto prigioniero dai membri di Centipede, ha scoperto da un uomo di nome Po di essere interessante per l'organizzazione perché il Clairvoyant ha potuto vedere la sua morte, ma non quello che gli è accaduto dopo.
Raina, nonostante le resistenze dell'agente, riesce a manipolarlo e ad aprire una "finestra" sulla sua mente e sui suoi ricordi, sottolineando che S.H.I.E.L.D. l'ha privato di molte cose, tra cui il suo grande amore, e non capisce il motivo di concedere loro anche questo segreto
Alla fine dell'episodio, dopo che gli agenti di S.H.I.E.L.D. sono riusciti a individuare il nascondiglio di Centipede e arrestare Raina, Coulson ha evitato di dare risposte a Skye su quanto gli è accaduto durante la prigionia ed è andato a parlare con Streiten, che gli ha spiegato come fosse rimasto senza vita per giorni, ma il Direttore Fury ha fatto di tutto per salvarlo, facendo lavorare un team di scienziati a procedure innovative e proibite.
Dopo essere riusciti a resuscitarlo, Coulson ha ricevuto dei falsi ricordi piacevoli per renderlo l'uomo che era una volta, perché aveva perduto la voglia di vivere.
L'agente Coulson si è poi allontanato, ma non è detto che non ci siano altri segreti tenuti nascosti al personaggio e agli spettatori.
Il compositore Bear McCreary, già autore delle musiche di Battlestar Galactica e The Walking Dead, ha inoltre condiviso un interessante video che mostra il dietro le quinte della realizzazione della colonna sonora dello show, in particolare della registrazione dei brani utilizzati proprio nella puntata The Magical Place:
[embed]]
Fonte: TVLine, ComicBookMovie