Fox ordina 13 episodi della nuova serie Hieroglyph
La nuova serie sarà ambientata nell'antico Egitto e unirà elementi storici ad aspetti fantastici
Condividi
Fox, dopo aver scartato il progetto durante la stagione 2011-12, ha deciso di ordinare la produzione di tredici episodi della serie intitolata Hieroglyph.
La storia di Hieroglyph è ambientata nell'antico Egitto, dove fantasia e realtà si intrecciano. Il protagonista è un famoso ladro che viene fatto uscire di prigione per servire il Faraone, scoprendo così gli intrighi della vita a palazzo, e avvicinandosi ad affascinanti concubine, criminali poco coraggiosi e persino un paio di stregoni.
Il primo episodio verrà diretto da Miguel Sapochnik (Fringe), che sarà anche produttore dello show insieme a 20th Century Fox, Chernin Entertainment, Travis Beacham, e Katherine Pope.
La Fox aveva acquistato i diritti di Hieroglyph nel 2012, ma il progetto non aveva convinto del tutto i responsabili del network che questa estate hanno invece iniziato a cambiare idea, fino all'annuncio della produzione dei primi tredici episodi.
Continua a leggere su BadTaste
Il creatore del nuovo show è Travis Beacham, già autore della sceneggiatura di Pacific Rim, insieme a Guillermo del Toro, e di Scontro fra Titani.
Il primo episodio verrà diretto da Miguel Sapochnik (Fringe), che sarà anche produttore dello show insieme a 20th Century Fox, Chernin Entertainment, Travis Beacham, e Katherine Pope.
Kevin Reilly, presidente di Fox Entertainment, ha spiegato perché hanno deciso di produrre la nuova serie:
“Volevamo fare uno show che parlasse di inganni, sesso e intrighi a corte e di eventi fantastici. Non c'è un posto migliore dell'antico Egitto per ambientare tutto questo. Travis Beacham ha una mente piena di inventiva e ha unito tutti gli elementi in questa nuova serie drammatica inebriante”.
Fonte: Deadline