Doctor Who, la sesta stagione in Blu-Ray: la recensione

Non riserva grandi sorprese il cofanetto contenente la sesta stagione della celebre serie fantascientifica...

Condividi

Nulla di nuovo sotto il sole. O sotto Gallifrey, dato che si parla del cofanetto contenente la sesta stagione di Doctor Who, disponibile finalmente anche in Italia.

4 dvd contenenti i 12 episodi canonici, più un episodio speciale realizzato, come di consueto, per il Natale: Il Dottore, la Vedova e l’Armadio, chiaramente ispirato al romanzo fantasy Il Leone, La Strega e l’Armadio di C. S. Lewis, primo volume della saga delle Cronache di Narnia.

Nella sesta stagione vediamo il Dottore (interpretato da Matt Smith) e i suoi compagni d’avventure Rory ed Amy rimbalzare, nei loro rocamboleschi viaggi, da una nave pirata fino ad un pianeta infettato da un virus mortale, passando nientemeno che per la Germania nazista. Missioni rischiose, narrate col consueto tono a metà tra il serio e il faceto che ha fatto di Doctor Who la serie fantascientifica più longeva e popolare (in termini di audience e di vendita di dvd) del mondo. Vediamo inoltre tornare la misteriosa River Song, il cui destino sembra intrecciarsi sempre più strettamente con quello dell'ultimo Signore del Tempo.

Al di là del valore specifico della stagione (costellata di alti e bassi, dovuti in particolare all’alternanza sceneggiatoriale e alla perdita, in qualche modo, del senso di meraviglia che caratterizzava le prime “nuove” stagioni del Dottore), il cofanetto non riserva davvero nessuna sorpresa. Vorremmo poter dire che è povero di contenuti speciali. Vorremmo davvero, ma ne è del tutto privo. Un peccato, specialmente se confrontiamo questa misera edizione italiana con quella rilasciata nel Regno Unito, dove il box contenente l’intera Stagione 6 riserva più di una chicca per gli appassionati del Signore del Tempo, tra cui alcune scene girate appositamente per l’edizione home video.

In conclusione: il Dottore nudo e crudo. Ai veri fan (forse) basterà.

71pGfLj8PKL._SL1288_

810Xjo-kYAL._SL1282_

Continua a leggere su BadTaste