Ascolti USA: The Blacklist debutta benissimo, buona tenuta per Sleepy Hollow
Il nuovo show della NBC con James Spader debutta con 12.6 milioni di telespettatori e un rating di 3.8. Hostages in difficoltà...
Condividi

Nella serata di lunedì è stato sicuramente l'atteso debutto di The Blacklist a tenere banco sotto il profilo degli ascolti.
Il nuovo show della NBC che vede protagonista James Spader ha infatti aperto i battenti totalizzando numeri estremamente solidi: si parla di 12.6 milioni di telespettatori con un rating di 3.8.Non si può parlare in modo altrettanto entusiastico della series première di Hostages. Il drama della CBS con Toni Collette e Dylan McDermott è stato infatti visto da 7.5 milioni di persone con un rating di 1.8 - incassando così un'accoglienza alquanto tiepida.
Si tiene a distanza da The Blacklist anche Castle che con la première della sesta stagione ha totalizzato 11.5 milioni con rating di 2.2; di positivo c'è che, rispetto la première della quinta stagione (11.1 milioni, rating 2.1) e il suo finale (10.5 milioni, rating 2.1), lo show ha comunque registrato degli incrementi. Per quanto riguarda Sleepy Hollow si è assistito a un fisiologico calo, ma in ogni caso la serie ha tenuto bene con 8.6 milioni di telespettatori e soprattutto con un rating di 3.1.
Tornando alla CBS spendiamo due parole per le comedy. La première della nona e ultima stagione di How I Met Your Mother è stata vista da 9.2 milioni di persone con rating di 3.6 e, rispetto la première dell'anno precedente, ha incrementato i telespettatori (erano stati 8.8 milioni) e tenuto stabile l'indice del rating. 2 Broke Girls con 8.8 milioni e un rating di 2.8 ha accusato un calo - rispettivamente - del 13% e del 25% in confronto all'anno scorso. Mom ha debuttato con numeri buoni ma non particolarmente esaltanti: si parla infatti di 7.9 milioni con un rating di 2.5.