True Blood: Brian Buckner anticipa i temi della settima, forse ultima, stagione

Nella prossima stagione di True Blood l'attenzione sarà sul rapporto vampiri-umani, e Eric ritornerà

Condividi
trueblood-sookiealcideDopo il discusso episodio che ha concluso la sesta stagione, sono già apparse le prime notizie sul futuro di True Blood.
Lo showrunner Brian Buckner ha annunciato che nelle prossime settimane verrà deciso se lo show si concluderà il prossimo anno o se proseguirà ulteriormente:

La conversazione è in corso, ma non abbiamo ancora una risposta. Mi è stato detto che lo saprò, il che non vuol dire che lo dirò a tutti. Ma lo saprò quando gli sceneggiatori torneranno a lavorare il prossimo mese e si saprà se lo stiamo concludendo oppure no”.

Il presidente della HBO Michael Lombardo aveva anticipato durante il Television Critics Association Summer Press Tour che la serie continuerà fino a quando ci saranno storie da raccontare, ma non erano state ancora prese decisioni.

Brian ha inoltre rilasciato qualche anticipazione a TVGuide su quanto accadrà nei prossimi episodi.

  • Il finale di stagione ha gettato le basi per il futuro di True Blood che sarà all'insegna delle novità. Buckner ha spiegato:

    E' una specie di reset e permette anche di stabilire una storia in cui ci sia per ogni vampiro un umano e per ogni persona un vampiro. E' un tentativo di ritornare alla promessa della prima stagione: che se esistono i vampiri allora si possono esaminare le relazioni tra essere umani e vampiri. Ora potremo farlo con molte coppie diverse invece che solo con Bill e Sookie. La speranza è, come avevo accennato al Comic-Con, che mettendo tutti i personaggi in una storia unica, ora che è Bon Temps contro il resto del mondo, i personaggi amati dagli spettatori avranno più spazio in scena perché non ci sono necessità diverse. Dovremo solo raccontare una storia più semplice e poi farla vivere attraverso i nostri protagonisti”.

  • Lo show ruoterà proprio intorno alle relazioni. Le interazioni tra umani e vampiri daranno vita a nuove tensioni perché si stabilisce un legame speciale tra le persone. True Blood analizzerà questi aspetti interessanti piuttosto che dipendere dal cattivo di turno.

  • alex-truebloodfinaleIl salto di sei mesi nel futuro è stato necessario per parlare anche del virus Hep-V e della sua mutazione. Il dottor Overlark (Jon Fleck) ha spiegato che può diffondersi in molti modi diversi mentre lo stava iniettando a Nora (Lucy Griffiths). Bon Temps rappresenterà un microcosmo di quanto sta accadendo nel resto del mondo. Brian ha spiegato che i vampiri infetti provano una fame crescente per il sangue umano e devono nutrirsi più spesso per sopravvivere. Bon Temps dovrà quindi affrontare la nuova situazione e gli abitanti non avranno altra scelta se non quella di fidarsi dei vampiri per proteggersi, anche se l'alleanza non sarà priva di problemi e conflitti.

  • Alex Skarsgard tornerà anche nella prossima stagione e sarà uno dei membri fissi del cast. Pam (Kristin Bauer van Straten) andrà in cerca di Eric, ma gli autori non vogliono rivelare nessun dettaglio sul futuro del personaggio, oltre a rassicurare i fan che Alex non sparirà degli schermi dopo la scena di nudo integrale dell'ultimo episodio. Buckner ha anche spiegato che non ci sono mai stati problemi da parte dell'attore nel girare quella sequenza.

  • Lo showrunner non sa ancora se ci saranno flashback dedicati alla storia d'amore tra Sookie (Anna Paquin) e Alcide (Joe Manganiello); sarà uno dei punti che gli sceneggiatori decideranno quando ritorneranno al lavoro il 3 settembre. Sembra comunque poco probabile che gli spettatori potranno vedere quanto accaduto nei sei mesi mancanti.

  • trueblood-billjessBill (Stephen Moyer) cercherà di riconquistare Sookie e la prossima stagione sarà dedicata anche alla sua redenzione, ma non si sa se potrà essere perdonato. Gli autori stanno gettando le basi per un nuovo triangolo composto da Sookie, Alcide e Bill, con Eric in sospeso e per un po' al di fuori dagli eventi in corso a Bon Temps.

  • Le coppie, tra cui quelle composte da Tara (Rutina Wesley) e Lettie May (Adina Porter) e da Jason (Ryan Kwaten) e Violet (Karolina Wydra), daranno vita alla maggior parte della storia raccontata nei prossimi episodi. Gli autori sperano di sviluppare una storia più semplice e di concentrarsi sul rapporto umani-vampiri, abbandonando altri spunti narrativi presenti nei romanzi.

  • Brian Buckner ha spiegato che il tentativo di Sookie di avvicinarsi a Sam (Sam Trammell) ha permesso di mostrare come stesse cercando di capire il suo legame con gli altri esseri umani e la città. Il funerale, inoltre, ha fatto emergere il senso di comunità, la natura della città a cui è ancora legata. La scrittrice Charlaine Harris ha ricevuto non poche critiche per aver dato spazio alla coppia nei romanzi, ma lo showrunner ritiene sia sempre interessante esplorare nuove direzioni. Nel serial si è voluto mostrare che i due hanno una fantastica amicizia e sfruttare quella scena per spingere la protagonista a considerare l'ipotesi di essere trasformata in vampiro.

  • trueblood-violet-jasonNella prossima stagione Violet e James (Luke Grimes) saranno due presenze fisse. Brian si ritiene molto fortunato per aver trovato due interpreti così brillanti per le parti e ha spiegato che avevano bisogno di un vampiro diverso da Pam e Violet possiede un suo codice di comportamento ben preciso: “Se Sookie è la tua famiglia, è anche parte della mia. Metterò a rischio la mia vita per lei”. Lo showrunner è convinto che il personaggio conquisterà ben presto un posto nel cuore dei fan.

  • Tra Andy (Chris Bauer) e Jessica (Deborah Anna Woll) ci sarà ancora della tensione ma lo sceriffo è consapevole di dover affrontare una situazione difficile, ma se l'avesse veramente considerata responsabile si sarebbe comportato in modo diverso. Buckner ha tuttavia aggiunto che probabilmente i due non potranno mai sanare le proprie ferite interiori.

Fonte: TVGuide, TVLine

Continua a leggere su BadTaste