The Walking Dead 4: il nuovo mezzo di trasporto di Michonne

L'attrice Danai Gurira racconta la sua esperienza nell'imparare a cavalcare

Condividi
thewalkingdead4-michonneNella nuova stagione di The Walking Dead non ci saranno solo orde di zombie e una nuova minaccia, ma anche un inedito mezzo di trasporto che Michonne utilizzerà nella quarta stagione, il cui inizio è previsto per il 13 ottobre negli Stati Uniti.

Il personaggio, come ha spiegato il produttore esecutivo Gale Anne Hurd, cavalcherà un cavallo di nome Flame che risolve molti problemi, tra cui quello di trovare veicoli funzionanti o fonti di energia mentre si viaggia attraverso luoghi come la Georgia:

Non devi portare cibo per nutrirli perché lo fanno da soli, ad esempio. E' un elemento che si adegua al nuovo approccio di questa stagione, dedicata alla sostenibilità. Con un cavallo puoi attraversare i boschi. Puoi superare ostacoli. Non puoi farlo con un veicolo. Se un albero cade e interrompe la strada, non puoi passare per le foreste. Non ci riusciresti. E' veramente più di una scelta utile. Oltre a questo, Michonne sembra così minacciosa quando cavalca”.

Il nuovo showrunner Scott M. Gimple ha inoltre lodato le capacità dell'attrice Danai Gurira che ha imparato a cavalcare in poco tempo, nonostante i produttori fossero inizialmente un po' preoccupati.

L'attrice è infatti molto orgogliosa per essere riuscita ad andare a cavallo senza avere alcuna esperienza passata, solo grazie alla forza di volontà che l'ha spinta ad avere un approccio deciso alla situazione. I primi momenti in sella non sono stati facili perché i cavalli sono animali molto imponenenti e dall'ottimo istinto:

Si aspettano che tu sappia cosa stai facendo o altrimenti non ti ascoltano. E un cavallo è più grande e più forte di te. E si è veramente in alto rispetto al terreno. Quindi ho dovuto fare molti aggiustamenti. Ho imparato come cavalcare in stile Western in Los Angeles e poi sono arrivata qui e mi hanno detto ‘Oh, ma qui si cavalca all'inglese’”.

Danai ha quindi dovuto adeguarsi a un altro stile e trovare il modo di sentirsi dominante rispetto al cavallo, sfruttando i consigli che le erano stati dati da molte persone. Il giorno prima delle riprese l'interprete di Michonne sapeva già andare al galloppo e si era innamorata dell'equitazione, attività che non aveva mai praticato nonostante amasse i cavalli.

Capisco completamente perché Michonne ami andare a cavallo. E' un'esperienza così liberatoria, sei tu e questa creatura e non devi parlare. E fa quello che dici, ma è allo stesso tempo questo essere vivente quasi antico e ti porta dove devi andare. Ha una funzione perfetta. E' semplicemente un animale fantastico. Quindi, so veramente perché ci salterebbe sopra sentendosi libera. E' come tornare nella sua caverna preistorica”, ha spiegato la sua interprete.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste