Grey's Anatomy 10: Sandra Oh parla dell'addio di Cristina

L'attrice sostiene di non sapere che fine farà il suo personaggio e dichiara che, per quanto ne sa, potrebbe anche 'essere mandata sulla luna'

Condividi
Dopo aver dichiarato di essere pronta a dire addio a Grey's Anatomy e al personaggio di Cristina Yang, Sandra Oh ha letteralmente scatenato una catena di reazioni da parte dei fan. In molti sono già in preda a pura disperazione, asserendo che lo show - senza Cristina - non potrà più essere lo stesso. Ma l'attrice ha ribadito che non avrà ripensamenti e, intervistata da EW, ha parlato di come il suo personaggio si congederà dal pubblico e di alcune altre cose. Ecco cosa ha rivelato...

Sul 'come' interpreterà gli ultimi episodi - "E' davvero molto difficile scrivere per la televisione quando non sai se ci sarà un punto di arrivo. Per gli autori… sapere di avere più episodi a disposizione per scrivere una storia che abbia una conclusione è un grande regalo. Ed è un regalo altrettanto grande il poter recitare [nella stessa condizione] perché normalmente non ho mai idea di cosa accadrà al personaggio. Per me si tratta di una ricchezza in più da darle [a Cristina], cosa che non potrei fare senza avere questo tipo di informazione.

Su Owen - "Alla fine della scorsa stagione, [Cristina e Owen] sono davvero stati messi nella condizione di vedere che sono persone diverse che vogliono cose diverse e [che hanno approcciato] questa difficoltà con una quantità enorme di amore e compassione per l'altra persona. Non vogliono tornare allo stesso punto in cui sono già stati. Dove stanno andando, io proprio non lo so. E ora come ora non essere tra le braccia di Kevin McKidd è una cosa che mi spezza il cuore. Ma chi lo sa? E' una lunga stagione."

Sull'essenza di Cristina - "Sento che Cristina — che non rappresenta in alcun modo il classico personaggio femminile che siamo abituati a vedere in tv —rappresenti davvero ciò che le donne sono oggi. Una donna che lavora non è definita dalla sua carriera e neanche una donna che fa la madre e la moglie lo è. Si tratta di vedere il personaggio e la persona come un'unica cosa. E mi piacciono le differenze che ci sono tra Cristina e Meredith perché si possono vedere i molteplici aspetti che possono nascere dalla decisioni prese dalle donne.” (Detto questo, la Oh ha aggiunto che pensa che Cristina sia “elettrizzata e felice per Meredith, perché quello che ha adesso è esattamente quello che voleva.”)

Su come Cristina si congederà dal suo pubblico - "Non so cosa stanno pianificando. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Potrebbe tipo — voglio dire, non voglio che mi facciano fuori. Ma so che molti personaggi sono morti in questo show. Potrebbero anche mandarla sulla luna! Non ne ho idea.”

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste