Glee 5: Ryan Murphy parla dell'episodio dedicato a Cory Monteith

Il creatore di Glee parla di come stanno affrontando la morte di Cory Monteith

Condividi
ryan-murphy-paleyfestRyan Murphy ha rilasciato a Deadline una lunga dichiarazione in cui parla del modo in cui Glee affronterà la morte di Cory Monteith.

E' stata una situazione difficile perché, fondamentalmente, siamo passati direttamente dalla cerimonia in memoria di Cory alle riprese dei due episodi dedicati ai Beatles, che penso siano divertenti e ottimisti, come abbiamo sempre progettato”,

ha dichiarato Murphy prima di spiegare che hanno trascorso l'ultima settimana a scrivere l'episodio dedicato a Cory.

Uno degli aspetti più difficili è stato decidere come il personaggio di Finn dovesse uscire di scena:

A un certo punto abbiamo pensato che il suo personaggio dovesse morire a causa di un'overdose di droga accidentale, è una delle cose che abbiamo considerato. Ma abbiamo deciso che non sarà quello il motivo della sua morte”.

Gli sceneggiatori hanno infatti preferito un altro approccio alla situazione e alla scomparsa del giovane attore:

Non diremo ancora quello che faremo, o forse non riveleremo per nulla come è morto il personaggio”.

Cory MonteithL'episodio non sarà quindi una spiegazione di quanto accaduto, ma una celebrazione della vita di quel personaggio. Ryan ha spiegato:

Potrebbe apparire strano per qualcuno, ma sembrava davvero di sfruttare la situazione se lo avessimo fatto in altro modo. Il cast e la troupe hanno trovato conforto nello stare insieme. Si sono rifugiati nel fare quei numeri dedicati ai Beatles. Ci sono state lacrime sul set. E' stato difficile per molte persone”.

Il momento più delicato, secondo Murphy, deve però ancora arrivare:

Questa settimana iniziamo a girare l'episodio commemorativo. Stiamo ultimandolo ora, e alla fine della settimana lo invieremo alla 20th Century Fox Television per avere la loro approvazione. Ma penso che si è trasformato in un tributo molto bello, ed è uno sguardo molto sincero su come i giovani affrontano il dolore”.

Dopo la puntata in onore di Cory Monteith Glee farà una pausa di due o tre settimane. Il creatore ha infatti sottolineato che è stato veramente difficile scrivere quell'episodio:

Amavamo Cory e Finn ed è una grande perdita e una grande sofferenza non averli intorno a noi. Stiamo cercando di realizzare un episodio che non sia solo dedicato al nostro dolore, ma a tutti i giovani fan che stanno soffrendo”.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste