Downton Abbey: in arrivo molti prodotti ispirati alla serie

Nel Regno Unito e negli Stati Uniti saranno presto commercializzati tanti prodotti ispirati a Downton Abbey

Condividi
Il mondo di Downton Abbey è pronto a invadere gli scaffali dei negozi, ma non solo nel reparto dvd.
Nel Regno Unito e negli Stati Uniti sta infatti per arrivare una lunga serie di prodotti ispirati ai personaggi e allo stile di vita presentato negli episodi della serie cult britannica.

Nei negozi della catena Marks & Spencer saranno venduti, a partire dall'autunno, prodotti di bellezza come sapone, smalto per unghie, lip gloss, candele profumate e creme idratanti. Sulle confezioni, secondo quanto riporta Associated Press, dovrebbero essere stampate alcune delle citazioni più famose dei personaggi, sopratutto quelle pronunciate dalla contessa interpretata da Maggie Smith.

Chi ama invece la decorazione d'interni potrà affidarsi all'azienda Mylands che ha messo in produzione due colori specifici: Amber Gray e Empire Gray, ispirati ai muri delle cucine e della dispensa dello show.

Oltreoceano sarà poi possibile comprare gioielli e decorazioni natalizie, grazie alla partnership creata tra i produttori dello show e Danbury Mint e Kurt Adler. Presto potrebbero anche essere prodotte delle bambole con le fattezze dei protagonisti, mentre è confermata la commercializzazione di un vino rosso chiamato Downton da parte dell'etichetta Wines That Rock.

Gareth Neame, produttore esecutivo di Downton Abbey e che ha approvato personalmente ogni prodotto, ha spiegato che non vede alcun aspetto negativo nel creare oggetti legati alla serie perché permette ai fan più fedeli di espandere la loro relazione con lo show e guadagnare soldi utili a finanziare altre serie e progetti.

Fonte: AP

Continua a leggere su BadTaste