The Strain: Robert Maillet sarà "The Master"

Dopo Pacific Rim, Robert Maillet torna a lavorare con Guillermo del Toro: sarà il cattivo "The Master" in The Strain

Condividi
Dopo l'ingresso nel cast di Sean Astin, la produzione di The Strain ha scelto l'attore che interpreterà il villain dello show. L'enorme Robert Maillet vestirà i panni di "The Master", uno dei sette vampiri originali (nell'edizione italiana dei romanzi è conosciuto come il Padrone): il personaggio è descritto come "un cattivo che si è annidato in segreto e nell'oscurità, che si è rinforzato con la sofferenza umana, e che ora emerge dall'ombra per formare un nuovo ordine mondiale."

Wrestler ai tempi della WWF (World Wrestling Federation), Maillet ha recitato in 300 e Sherlock Holmes, ma anche in Pacific Rim, diretto proprio da Guillermo del Toro.

Tratto dalla trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse) scritta da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, il pilot di The Strain segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l’uomo dovrà indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca.

Il pilot verrà diretto dallo stesso Del Toro, che sta coordinando un team di sceneggiatori per gli altri episodi. Le riprese inizieranno a settembre. Carlton Cuse farà da produttore esecutivo assieme a Hogan e Gary Ungar.

Fanno parte del cast anche Corey Stoll, John Hurt, Kevin Durand, Mia Maestro, Jonathan Hyde, Richard Sammel e Sean Astin.

In Italia la trilogia è edita da Mondadori ed è nota con il titolo di Nocturna, composta da La progenie, La caduta e Notte eterna.

Fonte: TheWrap

Continua a leggere su BadTaste