Teen Wolf: la terza stagione racconterà due storie separate
Il regista e autore Christian Taylor svela che la terza stagione di Teen Wolf è stata immaginata in due parti di 12 episodi ciascuna
Non è facile produrre Teen Wolf.
Christian Taylor, autore e occasionale regista dello show (ex-autore della serie di animazione Star Wars: The Clone Wars), lo sa bene e ne ha discusso recentemente con il sito Collider, rivelando un dettaglio molto interessante sulla struttura narrativa della terza stagione:
Jeff, [Davis] è molto determinato a voler raccontare storie indipendenti da 12 episodi, anche se quest'anno avremo una stagione da 24. I primi 12 episodi avranno poco a che vedere con i successivi 12. Lui li immagina come fossero un film, con una struttura a 3 atti. I primi 3-4 episodi sono il primo atto, quelli in mezzo sono il secondo atto, e gli ultimi 3 sono l'ultimo atto. Penso che ce la siamo cavata. La network television ha questa struttura folle e abbastanza irrealizzabile, nel senso che ti impongono 22 o 24 episodi. [...]
Negli ultimi 12 episodi prenderemo le cose con un po' più di calma, il che è una cosa buona. Porteremo un po' più di emozioni e di mistero.
Con il midseason finale che – a detta del protagonista Tyler Posey – promette eventi sconvolgenti, non possiamo che aspettarci un cliffhanger senza precedenti prima degli ultimi 12 episodi della stagione.
La terza stagione di Teen Wolf va in onda dal 3 giugno negli Stati Uniti. In Italia, la serie è trasmessa in prima visione da FOX (canale 111 di Sky) e in chiaro su MTV.
Fonte: Collider