Comic-Con 2013: il panel di Sleepy Hollow
Il pilot della nuova serie della Fox è stato accolto da un grande entusiasmo e promette misteri e una nuova versione della storia
La puntata inizia con Ichabod Crane (Tom Mison) che si risveglia dopo 250 anni, ritrovandosi in un mondo completamente diverso. Il protagonista incontra quindi il tenente della polizia Abbie Mills (Nicole Beharie) e ha qualche difficoltà nel capire come sia possibile che una donna afroamericana possa camminare liberamente, indossare i pantaloni e avere un ruolo importante all'interno della polizia. I due saranno costretti a collaborare e l'episodio introduce i cavalieri senza testa e l'atmosfera complessa, dark e misteriosa che caratterizzerà l'intero progetto.
Roberto Orci ha ricordato che la storia originale è lunga solo 17 pagine e che questo ha reso possibile mostrare nello show un altro lato della storia della guerra di indipendenza americana, come il fatto che George Mason fosse un massone e i nativi americani ci avessero mostrato molto di come funziona la democrazia.
Wiseman ha rassicurato che il serial “non mostrerà in ogni episodio la caccia al cavaliere senza testa. Dopo aver svelato parte del mistero, si scoprirà che è uno dei quattro Cavalieri dell'apocalisse e quando Crane l'ha ucciso è stato legato in qualche modo al Cavaliere senza testa”.
Tom Mison ha parlato del suo personaggio e della responsabilità di interpretare un ruolo così iconico: “Vuoi essere prudente...ma quando prendi il personaggio e lo getti in una situazione completamente diversa, non può che essere emozionante”.
Nicole Beharie ha descritto l'evoluzione di Abbie: “Dal suo punto di vista è tutto così strano. E' come se si trovasse nella situazione in cui siete voi adesso, e stesse riflettendoci. Ha un passato complesso e oscuro e prende quella piccola parte di verità per trasformarla in qualcosa che permetta a lei e Crane di diventare partner”.
Sleepy Hollow avrà anche una leggera sfumatura romantica, ma ci sarà sopratutto una mitologia dark che manterrà alto l'interesse del pubblico.