Breaking Bad: Vince Gilligan dichiara di "aver pianto" nello scrivere il finale
Lo showrunner, nel corso di un panel, ha rivelato quanto sia stato difficile mettere la parola 'fine' sullo show
Condividi
Mettere la parola 'fine' a uno show non deve essere cosa facile, soprattutto per la persona che - di fatto - deve anche pianificare il modo con cui esso chiuderà i battenti.
"Non ho parlato di questa cosa al mio staff. Scrivendo la fine ho pianto – scrivendo 'The End' sull'ultimo episodio." E poi ha aggiunto dei dettagli su come è stato concepito il gran finale: “Siamo stati seduti nella stanza degli autori per migliaia di ore, come fanno i giocatori di scacchi.. dicendo 'Se spostiamo questo personaggio da qui a qui cosa accade? Qual è la contromossa?' In pratica abbiamo detto ‘Quali sarebbero tutti i possibili finali che verrebbero fuori?' E alla fine, ‘Qual è il finale che ci soddisfa di più?’”
Fonte: THR
Continua a leggere su BadTaste
Nel corso del panel serale tenutosi al Largo di Los Angeles, ecco cosa ha raccontato Vince Gilligan, lo showrunner di Breaking Bad - ovvero la serie che si congederà definitivamente dal suo pubblico in agosto, quando tornerà con la seconda parte della sua quinta e ultima stagione (che sarà costituita da otto episodi).
Le ultime notizie su Breaking Bad: