Stagione 2013/2014, NBC: sinossi e foto di alcuni dei nuovi show [Update]

[UPDATE] Dopo About a Boy, Believe e Crisis, aggiunti anche Blacklist, Chicago PD, e altre quattro nuove serie della NBC

Condividi

Dopo aver letto la lista delle serie che il network del pavone ha rinnovato, cancellato e ordinato, ecco giungere online le prime immagini e la descrizione dei nuovi show targati NBC.

Andiamo in ordine alfabetico.

About a Boy

Basato sul romanzo di successo di Nick Hornby (“High Fidelity,” “An Education”), scritto e prodotto da Jason Katims (“Friday Night Lights,” “Parenthood”) e diretto da Jon Favreau (“Iron Man,” “Revolution”), arriva una storia diversa sul diventare adulti. Will Freeman (David Walton, “Bent,” “Perfect Couples”) vive un'esistenza fortunata e si troverà a stringere un patto con il piccolo Marcus (Benjamin Stockham, “1600 Penn”), un bambino di 11 anni trasferitosi vicino casa sua con la madre Fiona (Minnie Driver, “Good Will Hunting,” “Barney’s Version”). Questa insolita amicizia potrebbe insegnare a Will un po' di cose. Nel cast troviamo anche Al Madrigal e Anjelah N. Johnson-Reyes. Katims, Favreau, Tim Bevan, Eric Fellner, Liza Chasin, Robert De Niro (“About a Boy,” “Ti presento i miei”) e Jane Rosenthal (“About a Boy,” “Ti presento i miei”) faranno da produttori esecutivi. About a Boy è una produzione Universal Television, Working Title Films, True Jack Productions e Tribeca Productions.

Believe

Levitazione, telecinesi, controllo della natura, predire il futuro... Da quando aveva due anni, Bo ha poteri che non ha mai capito o saputo controllare. I “True Believers” la proteggono da quelli che vorrebbero sfruttarla per i propri scopi personali. Giunta all'età di dieci anni, la ragazzina è sempre più in pericolo e viene affidata a l'unico che può tenerla al sicuro, Tate, un uomo incarcerato ingiustamente. I due cominceranno un lungo viaggio durante il quale dovranno imparare a fidarsi a vicenda. Produttori esecutivi sono J.J. Abrams (Revolution, Star Trek: Into Darkness) e Alfonso Cuarón (Harry Potter il prigioniero di Azkaban, I figli degli uomini), con Warner Bros. Television & Bad Robot Productions, Mark Friedman e Bryan Burk.

Chicago PD

Il 21esimo Distretto del Dipartimento della Polizia di Chicago è composto da due gruppi distinti: i poliziotti in uniforme che pattugliano e gestiscono il crimine di strada, e l'unità di intelligence, la squadra che lotta contro i pericoli più grandi per la città, come il crimine organizzato, il traffico di droga e gli omicidi di alto profilo. A guidare il team di intelligence troviamo il Sergente Hank Voight (Jason Beghe), un uomo che non ha problemi ad aggirare la legge per inseguire la giustizia. Tosto e pretenzioso, solo quelli che sopportano la pressione possono sopravvivere sotto il comando di Voight. Dick Wolf, Matt Olmstead, Michael Brandt, Derek Haas, Peter Jankowski, Danielle Gelber e il regista Joe Chappelle fanno da produttori esecutivi. Chicago PD è prodotta dalla  Universal Television e dalla Wolf Films.

Crisis

Dallo scrittore e produttore Rand Ravich (“Life,” “La moglie dell'astronauta”), con protagonisti Dermot Mulroney (“The Grey,” “Il matrimono del mio migliore amico”), Gillian Anderson (“The X-Files,” “Hannibal”), Lance Gross (“Tyler Perry’s House of Pain,” “The Last Fall”) e Rachael Taylor (“Transformers,” “Red Dog”), arriva un action thriller pieno di emozioni. Un bus della Ballard High School viene attaccato e i ragazzi, assieme agli accompagnatori, sono presi in ostaggio. Alcuni tra i genitori e i dignitari più potenti sono alla mercé di una mente vendicativa, mettendo a repentaglio l'intera nazione americana. Nel cast troviamo anche Stevie Lynn Jones, Halston Sage, Joshua Erenberg, Max Schneider, James Lafferty, Max Martini e Michael Beach. Ravich, Far Shariat (“Life,” “I Love You Phillip Morris”) e Phillip Noyce (“Salt,” “Patriot Games”), che ha diretto il pilot, faranno da produttori esecutivi. “Crisis” viene dalla 20th Century Fox Television.

Family Guide

Non tutte le famiglie sono unite quando c'è un divorzio, ma in fin dei conti, i Fisher non sono esattamente persone ordinarie. Mel Fisher (J.K. Simmons, “The Closer,” “Law & Order”) non ha mai permesso che il fatto di essere cieco lo rallentasse. Joyce Fisher (Parker Posey, “Louie,” “For Your Consideration”) è probabilmente l'unica donna di Pasadena a fumare la pipa. La storia segue il punto di vista del loro figlio undicenne, Henry (Eli Baker). Tramite la narrazione della voce fuori campo di Henry da adulto (Jason Bateman di Arrested Development) scopriamo come il divorzio dei due genitori permatta a tutti noi di scoprire chi abbiamo bisogno di essere. La comedy è prodotta a livello esecutivo da DJ Nash (“Up All Night,” “Guys with Kids”), Bateman e Jim Garavente. Il pilot è stato diretto da David Schwimmer (“Little Britain,” “Run Fat Boy Run”).

Ironside

Nel mondo della Polizia di New York, nessuno è più duro del Detective Robert Ironside (Blair Underwood, “The Event,” “In Treatment”). Costretto sulla sedia a rotelle, egli è un poliziotto senza paura e non si ferma finchè i colpevoli vengono consegnati alla giustizia. Lui e il suo team di specialisti di fiducia — Virgil (Pablo Schreiber, “The Wire”, “Lights Out”), Holly (Spencer Grammer, “Greek”) e Teddy (Neal Bledsoe, “Smash,” “Ugly Betty”), assieme al suo ex partner Gary (Brent Sexton, “The Killing”) e il capo Ed Rollins (Kenneth Choi, “Sons of Anarchy”) — faranno quanto è necessario per risolvere i crimini più complicati di New York. Produttori esecutivi sono Michael Caleo (“Rescue Me,” “The Sopranos”), Teri Weinberg (“Ugly Betty”), John Davis, John Fox, Ron West e David Semel (“Heroes”) per la Universal Television, Davis Entertainment e Yellow Brick Road Productions.

Sean Saves the World

Sean (Sean Hayes, “Will & Grace”) è un padre gay e divorziato, ha una carriera di successo, una madre invadente (Linda Lavin, “Alice”) e trascorre i weekend con la figlia adolescente, Ellie (Sami Isler). Quando la ragazzina si trasferisce da lui, un mondo nuovo si apre per Sean. L'uomo non ama fare le cose a metà, per cui vuole essere il padre migliore possibile. A complicare le cose, il nuovo capo di Sean, che impone ai dipendenti orari più lunghi e interferisce con l'equilibrio tra vita e lavoro. Nel cast troviamo anche Thomas Lennon, Lindsay Sloanev e Echo Kellum. Produttori esecutivi sono Hayes (“Hot in Cleveland,” “Grimm”) e Todd Milliner (“Hot in Cleveland,” “Grimm”), con il produttore/regista James Burrows (“Friends,” “The Big Bang Theory”) il produttore sceneggiatore Victor Fresco (“Go On,” “Mad About You”).

The Blacklist

Per decenni, l'ex agente governativo Raymond “Red” Reddington (James Spader, “The Office,” “Boston Legal”) è stato uno dei fuggitivi più ricercati dall'FBI. Red era conosciuto da molto come “Il Concierge del Crimine.” Ora, si è improvvisamenteo arreso all'FBI con un'offerta bomba: aiuterà a catturare un terrorista a lungo creduto morto, Ranko Zamani, a patto di parlare solo con Elizabeth “Liz” Keen (Megan Boone, “Law & Order: Los Angeles”), una profiler appena uscita dalla sede di Quantico. Per Liz, il primo giorno di lavoro sarà un inferno. Quello che segue è una serie di eventi contorti, mentre la corsa per fermare il terrorista ha inizio… Nel cast troviamo anche Diego Klattenhoff (“Homeland”), Harry Lennix (“Man of Steel”), Ryan Eggold (“90210”) e Ilfenesh Hadera (“Da Brick”). Jon Bokenkamp (“The Call,”), John Eisendrath (“Alias”), John Davis (“Gulliver’s Travels,” “Predator”) e John Fox faranno da produttori esecutivi. Il pilot è stato diretto da Joe Carnahan (“The A-Team,” “The Grey”).

Undtateable

Quando lo scansafatiche Danny Beeman (Chris D’Elia, “Whitney,” ”Glory Daze”) prende Justin (Brent Morin) come compagno di stanza, Danny "eredita" involontariamente il gruppo di amici romanticoni di Justin. Danny decide di insegnare al gruppo (che battezza “The Undateables”) tutto quello che sa sul “gioco dell'amore.” Alla prima lezione, Danny porta i ragazzi a un evento condotto dalla sorella, Leslie (Bianca Kajlich, “Rules of Engagement”), una madre single che ha le proprie difficoltà a uscire con qualcuno. Inizialmente i suggerimenti di Danny sembrano funzionare, fino a quando Justin non rientra a casa con una donna misteriosa: il giorno dopo si scopre che si tratta di Leslie... Bill Lawrence (“Scrubs,” “Cougar Town”), Jeff Ingold e Adam Sztykiel (“Due Date”) fanno da produttori esecutivi per la Warner Bros. Television e la Doozer Productions.

Welcome to the Family

I genitori Dan Yoder (Mike O’Malley, “Glee,” “My Name Is Earl”) e Karina (Mary McCormack, “In Plain Sight,” “The West Wing”) scoprono che la figlia Molly (Ella Rae Peck, “Deception,” “Gossip Girl”) è incinta. Dall'altro lato della città, Junior Hernandez (Joseph Haro, “Glee,” “Awkward”), nel bel mezzo del suo discorso di commiato dal liceo, riceve un sms con cui Molly gli dice che sarà padre. Quello che segue è uno scontro tra culture, visto che Molly e Junior decidono che vogliono sposarsi e unire le loro famiglie. I due papà faranno fatica a conciliarsi, mentre le due mamme avranno un approccio più delicato per conoscersi a vicenda... Mike Sikowitz (“Rules of Engagement,” “Friends”) e Jamie Tarses (“Happy Endings, “Franklin & Bash”) sono produttori esecutivi con Sony Pictures Television e FanFare Productions.

Fonte: Collider

Continua a leggere su BadTaste